ARTS & JAM #6

Francesco Diodati Blackline live

Francesco Diodati guitar, electronics
Leila Martial voice, keys
Stefano Tamborrino drums, electronics

Francesco Diodati introduce Blackline, il suo più recente progetto in trio: "Blackline è privo di compromessi, voce, chitarra e batteria creano suoni sconosciuti che hanno il sapore dell'autenticità. Tre musicisti che, come tre linee ideali, delimitano uno spazio centrale dentro cui fare musica senza pregiudizio nei confronti di ogni soluzione, anche la più imprevedibile ed estrema."

Leila Martial, formatasi alla leggendaria scuola di musica di Marciac e al Conservatorio di Tolosa, è stata incoronata nel 2009 (prima volta per una donna) migliore solista al Concours national de jazz de la Dèfense. Dotata di una voce straordinariamente versatile, è instancabile sperimentatrice e disegnatrice di arcobaleni musicali.

Orientato verso la ricerca timbrica, i tratti distintivi di questa formazione sono il groove e, in generale, la componente ritmica affidati a Stefano Tamborrino, uno dei più richiesti batteristi del momento oltre che sapiente utilizzatore dell'elettronica.

Francesco Diodati è uno dei più apprezzati rappresentanti della nuova scena jazz europea che ama sperimentare e creare nuove tendenze mescolando la tradizione con i linguaggi più contemporanei.

JazzOff Produzioni, Associazione InTendiamoci
Concerti, Musica
Ingresso Gratuito
Dal 15/02/2018
Al 15/02/2018
Dove
La Tenda
Viale Monte Kosica 91, Modena
Orario

Dalle ore 21.00 alle ore 23.30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento