ARTS & JAM

APARTICLE - THE GLAMOUR ACTION

Aparticle

Giulio Stermieri - fender rhodes
Michele Bonifati - chitarra
Cristiano Arcelli - sax
Ernanno Baron - batteria

Il 22 febbraio 2020 Aparticle ha pubblicato il sup secondo disco, “The Glamour Action” prodotto da UR Records, e doveva presentarlo dal vivo a Modena già allora.
Era stato il primo concerto rinviato per emergenza sanitaria e ora lo recuperiamo sul nuovo palco all'aperto della Tenda.

L'ingresso è gratuto, i posti sono limitati.
Prenotazione consigliata a questo link:
https://bit.ly/aparticle_tenda

"Una musica modernissima e personale, in cui hanno perfettamente metabolizzato suoni e idee che girano nell'aria della contemporaneità, facendole proprie e adeguandole ai propri stili, con belle architetture giocate sulle contrapposizioni di parti aeree e fluttuanti e altre più terrigne e solide." Aldo Gianolio

Band dalla matrice decisamente elettrica, Aparticle propone una sintesi personale di jazz, rock ed improvvisazione. Nato all’inizio del 2017 da un’idea di Michele Bonifati e Giulio Stermieri, il quartetto ha pubblicato l'album di debutto a marzo 2018, Bulbs (UR Records). Già dai primi concerti, il gruppo ha integrato i brani del disco con nuove composizioni, segno di una continua ricerca collettiva che si riflette in una sempre più evidente identità di gruppo. L’importanza che assume il tempo presente, tanto nella scrittura quanto nell’organizzazione delle interazioni, caratterizza Aparticle come una improvising band.
il nuovo album raccoglie le composizioni di tutti i componenti del gruppo, nuova tappa di un viaggio di musica e amicizia.

JazzOff Produzioni e Associazione Muse con il contributo di Fondazione di Modena e Centro Musica di Modena
Concerti, Musica
Gartuito
Dal 04/07/2020
Al 04/07/2020
Dove
La Tenda esitiva
Via Monte Kosica
Orario

Ore 21.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento