Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / 2020-2021 / Luglio 2021 / WILD LOST & BEAT (2° edizione)
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

WILD LOST & BEAT (2° edizione)

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: bit.ly/bukowskitenda
Secondo appuntamento della trilogia creata da Collettivo Squilibri che racconta in parole e musica alcune delle più importanti figure che hanno caratterizzato la letteratura americana del Novecento.
Dopo il primo evento dedicato a Sylvia Plath, sabato 17 Luglio è la volta di Charles Bukowski, scrittore nato, autore popolare, ma anche divisivo. Qualcuno lo adora, qualcun altro lo ha definitivamente archiviato e se ne tiene alla larga.
Biografia incredibile la sua, anonima fino ai 50 anni: poi il successo. Più in Europa che negli Stati Uniti.
Riletti oggi, i suoi romanzi, i suoi racconti e le sue poesie rivelano qualità letterarie di grande raffinatezza. Trasmettono un forte senso di umanità, un disincanto pieno di humour, spesso cinico, sempre alcolico, sessualmente esplicito, che scaturisce da una profonda capacità di empatia e compassione.
La musica? Bukowski ascoltava Brahms e Bach, ma è stato amato e citato da tantissimi gruppi pop, dagli U2 a Tom Waits, dai Red Hot Chili Peppers agli Arctic Monkeys.
Nelle tre serate leggono Stefania Delia Carnevali, Eleonora De Agostini, Francesco Rossetti e Luca Zirondoli, suonano Daniele Rossi e Claudio Luppi (alias Pip Carter), Enrico Pasini.
Collettivo artistico SquiLibri
Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni, Musica, Libri
gratuito
Dal 17/07/2021
Al 17/07/2021
Dove
La Tenda
Viale Monte Kosica 95/S
Orario

Ore 21.00

Per informazioni https://bit.ly/Prenotazioni_ReadingBukowsky
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento