Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / 2020-2021 / Maggio 2021 / Presentazione del Libro "I DEMONI DI BERLINO"
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Presentazione del Libro "I DEMONI DI BERLINO"

Dialogo con l'autore

PRESENTAZIONE DI
I DEMONI DI BERLINO di Fabiano Massimi
VENERDÌ 14 MAGGIO ORE 18 MAGGIO
STEFANO ASCARI – dialoga con Fabiano Massimi, in occasione dell'uscita di I DEMONI DI BERLINO, edito Longanesi.
Il 27 febbraio 1933 un incendio doloso distrusse il Palazzo del Reichstag, sede del Parlamento tedesco. Subito la colpa venne data a un giovane comunista olandese. Ma alcuni documenti sembrano suggerire che quell’incendio fu una montatura, un diabolico colpo di mano del Nazismo.
Torna il commissario Sigfried Sauer, questa volta alle prese con il misterioso incendio doloso del Reichstag di Berlino, mai raccontato prima in un thriller.
Quando il Reichstag prende fuoco, sulla scena, in un tempo troppo breve, giungono Adolf Hitler e Hermann Göring che non perdono tempo a indicare come colpevoli dell’attentato i comunisti e a trovare un capro espiatorio nell’oggi dimenticato Marinus Van der Lubbe. Nell’arco di poche ore, il segretario del sempre più potente partito nazionalsocialista chiede e ottiene
lo stato di emergenza. E, nell’arco di pochi mesi, vince le elezioni con una maggioranza risicata che gli consegna i pieni poteri. Ma chi ha ordito davvero la trama dell’attentato che ha scatenato la concatenazione di eventi più tragica della storia dell’umanità?
L’unico a conoscere la verità è un uomo che ora vive a Vienna e lavora come custode, ma un tempo era noto come commissario Sigfried Sauer, della polizia di Monaco. Poche sere prima dell’Incendio Sauer è stato attirato a Berlino da una vecchia conoscenza, perché Rosa, la donna di cui è innamorato, è sparita nella capitale del vizio.
Mentre l’ex commissario prova a rintracciare Rosa e a sciogliere
le intricate trame tessute dalle forze politiche in lotta, la Storia
irrompe con violenza nelle loro vite.
Associazione Culturale L'Asino che vola
Libri
gratuito
Dal 14/05/2021
Al 14/05/2021
Dove
online
Orario

Evento online, inizio diretta ore 18.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento