Laboratorio teatrale

Indagine su una malattia

Un viaggio tramite un mezzo, quello teatrale, che condurrà nelle varie stazioni dell'arcipelago Malattia: abbandono, scelta, solidarietà


E' l'idea di scelta la molla principale attraverso la quale si ragiona su questo tema. Quando si è malati si è spesso soli, anzi si resta soli. E' proprio questo stato di feroce abbandono che si subisce e di cui si è talvolta artefici, una delle conseguenze irreparabili della malattia. E' attraverso questa consapevolezza che nel testo, come nel laboratorio si punterà alla lavorazione di atti, gesti, parole che portino il singolo e il gruppo alla consapevolezza dell'importanza della solidarietà, della condivisione, della comunicazione; unici mezzi questi grazie ai quali si può percorrere la malattia e tutto ciò che c'è attorno, esplorando (verbo di vitale importanza in un periodo storico, questo, di feroce pigrizia emotiva). Ma fare questo percorso è appunto una scelta, attraverso la quale si esplora l'arcipelago Malattia ponendosi domande, questioni ad ogni stazione, ad ogni incontro. E allora è meglio farlo in gruppo, tutto. Persino le scelte.

Il laboratorio sarà condotto da Andrea Tè


PROGRAMMA:
Dal 25 gennaio a fine maggio; ogni lunedì dalle 20:00 alle 22:30


ISCRIZIONE:
Max 10 partecipanti.
Iscrizione e partecipazione gratuite.
Il progetto è riservato a giovani con o senza esperienza teatrale.
Scrivi a:
latenda@comune.modena.it (inserire in Oggetto: laboratorio teatrale Malattia; inviare dati personali, breve cv e contatti)

Per info:
andrete@libero.it

Teatro
Dal 25/01/2010
Al 31/05/2010
Dove
Viale Molza angolo Viale Monte Kosica
Orario

dalle 20.00 alle 22.30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento