Piedi Live

Last and Chance, Pangea e Blanc Noise saranno i protagonisti di questa Domenica pomeriggio alla Tenda; tre band giovani quindi e provenienti quasi interamente da Modena e provincia.

 


I primi a salire sul palco di Viale Molza saranno i Pangea, quartetto di Carpi - voce, chitarra, sax, basso e batteria - abilissimo a mescolare influenze acustiche e sonorità che richiamano a volte l'alternative italiano à la Afterhours, sempre con un occhio di riguardo alla contaminazione con diverse forme di espressione artistica, dalla danza ai reading.

I Blanc Noise sono invece quattro ragazzi di Correggio, e qui si sconfina - sia pur di poco - nel reggiano. Impegnati a districarsi tra l'indie britannico, l'alternative nostrano e un qualcosa di progressivo racchiuso all'interno del loro sound, i Blanc Noise costruiscono la propria solida proposta sul felice intersecarsi dei differenti background musicali dei suoi componenti, arrivando così a soluzioni armoniche e a melodie tutt'altro che banali. A chiudere la giornata saranno poi i Last 2nd Chance, sestetto di Modena formatosi da circa tre anni sulle ceneri degli Under Construction, gruppo rock/alternative di cui facevano parte quasi tutti i membri. Le coordinate rimangono quasi le stesse, cambia solo l'esperienza - notevolmente accresciuta - grazie alla quale i nostri hanno affrontato questo nuovo progetto con perizia ed entusiasmo.
Il 2010 è stato infatti l'anno della svolta definitiva per la band con la pubblicazione di "Flash" sotto etichetta Fadeout Records, 9 tracce a metà tra pop, rock e alternative.
Musica
Dal 10/04/2011
Al 10/04/2011
Dove
Viale Molza angolo Viale Monte Kosica
Orario

ore 17

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento