Flexible. Storie di ordinari precari

Regia di Rossella Dassu

“La flessibilità è il concetto in base al quale un lavoratore non rimane costantemente al proprio posto di lavoro a tempo indeterminato, ma muta più volte, nell'arco della propria vita, l'attività occupazionale e/o il datore di lavoro.”
Flexible è il risultato di una riflessione sull’attuale condizione dei giovani nel mondo del lavoro. Il testo nasce da storie vere, raccolte da blog, forum, giornali e racconti quotidiani che ormai siamo tutti abituati a sentire.
Uno sguardo irriverente ed ironico sulla capacità di trasformismo e di sviluppo di sempre più strampalate e improbabili competenze, richieste attualmente ad un giovane in cerca di lavoro. Un tentativo di ritrovare uno sguardo poetico sui propri sogni, sulle proprie aspettative, partendo da un’osservazione del reale che non lascia tanto spazio all’immaginazione, ma che richiede lo sviluppo di capacità di adattamento che hanno a che fare direttamente con la percezione di se stessi e della propria dignità; un tentativo di ritrovare senso nella frase: “il lavoro nobilita l’uomo”.

a cura di Teatro dei 13 Bologna in collaborazione con L'asino che vola
Teatro
gratuito
Dal 13/05/2012
Al 13/05/2012
Dove
La Tenda
Viale Molza
Orario

18.30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento