Il Pasto

di e con Giovanni Gigliano e Matteo Penta Tratto da “L’ASTRONAUTA” (Arduino Sacco Editore)

l’ultima raccolta di poesie di GIOVANNI GIGLIANO
L’astronauta” è solo su un pianeta straniero che impara a conoscere giorno dopo giorno. Lo osserva, lo analizza, lo critica scattando fotografie con le parole; a volte infiltrandosi e mimetizzandosi con i suoi abitanti, altre volte ancora tenendosi cautamente a debita distanza. Senza giri di parole riassume in poche righe i problemi, le contraddizioni, i mali, i sentimenti veri e presunti di questa società.
VOCE e TESTI : Giovanni Gigliano
CHITARRA, BASSO ELETTRICO, LOOP e MUSICHE : Matteo Penta

Con la partecipazione dei NEVER ENDING PRIME, band formata dal bassista/cantante POL (ALESSANDRO POLISCO) e il suo fedele chitarrista FABBRY (FABRIZIO MUNDICI). Registrano il loro primo demo 'PURITY' in una sola giornata, in presa live ai MAGAZZINI MUSICALI di BOLOGNA. Le liriche sofferte e vissute di POL trovano conforto nelle scelte armoniche del chitarrista FABBRY, creando atmosfere musicali (dolci), di facile ascolto e di immediato impatto sonoro.
Attualmente i NEVER ENDING PRIME scrivono musica in città diverse, ma continuano a collaborare insieme, seppure a distanza. POL vive a MODENA, mentre FABBRY a LONDRA. I due continuano lo stesso ad andare avanti e a scrivere nuovi pezzi per la band che ha resistrato il loro primo lavoro completo proprio a LONDRA a fine 2011 inizio 2012. 


Concerti, Libri
gratuito
Dal 16/03/2012
Al 16/03/2012
Dove
La Tenda
Viale Molza
Orario

21.30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento