LIVE

CANTAUTORI SU MARTE

GIOVEDÌ 21 GENNAIO
ORE 21.30
LIVE
CANTAUTORI SU MARTE
COLAPESCE & BARONCIANI
CONCERTO DISEGNATO


Evento inaugurale della rassegna, divisa in quattro appuntamenti, "Cantautori su Marte", promossa da Centro Musica Modena con la direzione artistica di Corrado Nuccini, in programma alla Tenda fra Gennaio e Marzo 2016.

Dopo lo straordinario successo de “La distanza” (Bao Publishing), la graphic novel scritta e disegnata da Lorenzo Urciullo e Alessandro Baronciani, i due tornano insieme sul palco con un nuovo spettacolo. Un concerto disegnato.
Una collaborazione, quella fra Urciullo e Baronciani, nata durante la chiusura del tour di "Un meraviglioso declino", album d'esordio di Colapesce. In quell'occasione si è cementata l’amicizia tra i due e sono state gettate le basi di quella che poi sarebbe diventata “La distanza”, una delle graphic novel più apprezzate dal pubblico e dalla critica italiana. Un romanzo a fumetti che usa i toni e i colori dell’estate siciliana per raccontare una crescita. Quella emotiva e personale di Nicola, il protagonista, che con le sue idiosincrasie e insicurezze imparerà ad affrontare le proprie paure e venire a patti con la distanza (non solo intesa in senso fisico) nel corso di un road trip sentimentale attraverso alcuni dei luoghi più belli e caratteristici dell’isola.
Ed è proprio l’idea del road trip a fare da sfondo a questo nuovo tour dove le più apprezzate canzoni di Colapesce verranno riproposte in versione acustica, cruda e scarna, accompagnate solo dai disegni e le illustrazioni realizzate in tempo reale da Alessandro Baronciani.
Un modo per abbracciare nuovi e vecchi fan portando in cambio un concerto che fa dell’unicità una bandiera. Un vero e proprio spettacolo dall’impianto quasi teatrale e dove l’aspetto visivo occupa un ruolo importantissimo.
Il bello di “Concerto disegnato” sta proprio nel suo non essere mai uguale a se stesso: uno show in continua evoluzione dove anche l’improvvisazione avrà un ruolo fondamental

a cura dell'associazione Intendiamoci e Centro Musica di Modena con la direzione artistica di Corrado Nuccini (Giardini di Mirò)
Concerti, Musica, Festival, rassegna
gratuito
Dal 21/01/2016
Al 21/01/2016
Dove
Viale Molza
Orario

Dalle ore 21.30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento