Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Notizie / LUMINTENDA - LIT2016: LA TENDA PREMIA LA TUA CREATIVITÀ
Notizie

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

LUMINTENDA - LIT2016: LA TENDA PREMIA LA TUA CREATIVITÀ

Nominata la commissione del bando in scadenza il 31 Ottobre. In palio premi in denaro fino a 1300 euro

Sei un artista o fai parte di un collettivo? Hai meno di 29 anni? Hai realizzato un video, un'installazione, un progetto fotografico, un fumetto, un dipinto o uno spettacolo teatrale? Allora sei pronto per LUMINTENDA - #LIT2016, il bando istituito dal servizio Politiche Giovanili del Comune di Modena, all'interno delle attività de La Tenda!

 

Per iscriversi (entro e non oltre il 31 Ottobre 2016) è necessario essere residenti nella Provincia di Modena, non aver compiuto il 29° anno d'età, e presentare un'opera necessariamente inedita, pena l'esclusione dalla gara. Le categorie a cui ci si può iscrivere sono: “Installazioni e sonorizzazioni”, “Fotografia”, “Fumetto”, “Pittura e grafica”, “Video e cortometraggio”, “Teatro”, “Danze urbane/danza contemporanea/contaminazioni”, più la sezione tematica “Identità & Alterità”. Le opere vincitrici riceveranno un premio in denaro (da un minimo di € 800 ad un massimo di € 1300) e saranno esposte a La Tenda tra gennaio e maggio 2017.

 

A selezionare le opere in concorso sarà una Commissione formata da 8 membri qualificati nelle diverse attività artistiche del bando:

  • Corrado Nuccini (musicista) - Sezione “Installazioni e sonorizzazioni”

  • Chiara Strozzi (fotografa e ricercatrice) - Sezione “Fotografia”

  • Marino Neri (illustratore e fumettista) - Sezione “Fumetto”

  • Davide Montorsi (illustratore e grafico) - Sezione “Pittura e grafica”

  • Alessando Po (videomaker e musicista) - Sezione “Video e cortometraggio”

  • Elisa Balugani (direttrice artistica, docente di danza e coreografa) - Sezione “Danze urbane/danza contemporanea/contaminazioni”

  • Tony Contartese (attore, regista e insegnante di teatro) - Sezione “Teatro”

  • Leonardo Gandini (Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali) e Chiara Strozzi (Dipartimento di Economia Marco Biagi) - Sezione '”Identità & Alterità”

 

Per modalità di iscrizioni e ulteriori dettagli è possibile consultare il bando completo.

ATTENZIONE: lunedì 31 ottobre - giorno di scadenza del bando - e martedì 1 novembre gli Uffici del Comune di Modena, incluso il Centro Musica, saranno CHIUSI. Chi vuole candidare la propria opera deve inviare la documentazione via mail entro il 31 ottobre ma, qualora avesse necessità di consegnare fisicamente l'opera presso gli Uffici, può consegnarla entro e non oltre giovedì 3 novembre.

 

Per informazioni è possibile contattare:

La Tenda - latenda@comune.modena.it - Tel. 059 2034809

Centro Musica, via Morandi, 71 – 41122 Modena - Tel. 059 2034810