Tu sei qui: Home / LE MOSTRE / Franca Stagi architetto della città

Franca Stagi architetto della città

La mostra è stata ideata e progettata dall'Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia Urbana nell'ambito della esposizione "La città del Novecento e il suo futuro" e in occasione del 10° anniversario della scomparsa dell'architetto Franca Stagi e del 50° della istituzione della Facoltà di Economia e Commercio, ora Dipartimento di Economia Marco Biagi dell'Università di Modena.

La mostra si incentra infatti sul restauro funzionale dell'ex Foro Boario destinato a sede della Facoltà,  uno dei progetti più impegnativi e importanti nel lavoro di Franca Stagi, che ha contribuito in modo sostanziale al restauro e al recupero funzionale di grandi edifici storici e monumentali modenesi.

La mostra è stata curata da Silvia Berselli e Matteo Agnoletto con progetto di allestimento di Fausto Ferri. La grafica e l'immagine coordinata sono di AVENIDA srl.

Scarica la brochure

La mostra è parte di un più ampio lavoro di ricerca e documentazione sull'opera di Franca Stagi tradotto nella produzione di un video-documentario e in un convegno. In occasione della proiezione in anteprima del video è stata realizzata una pubblicazione disponibile qui.

Scarica la pubblicazione