Tu sei qui: Home / news / Una mostra e un convegno per ricordare Franca Stagi

Una mostra e un convegno per ricordare Franca Stagi

Si inaugura martedì 11 dicembre 2018 alle ore 16.30 presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi via Jacopo Berengario 51 a Modena, la mostra dedicata al progetto di Franca Stagi, nel decennale della sua scomparsa, per il recupero dell'ex Foro Boario, oggi sede del Dipartimento. L'anniversario si intreccia con quello della istituzione della allora Facoltà di Economia e Commercio nel 1968. Seguirà un convegno incentrato sul lungo percorso istituzionale e progettuale che ha portato al recupero e al restauro di un importante bene architettonico e storico della città. L'iniziativa, ideata e realizzata dall'Ufficio Ricerche sulla Storia Urbana in collaborazione con il Dipartimento di Economia, è collegata alla mostra sulla città del Novecento che si aprirà il 15 dicembre 2018 alle ore 17 presso la Chiesa di San Carlo a Modena.

All'inaugurazione partecipano Gian Carlo Muzzarelli Sindaco di Modena, Giovanni Solinas per il Dipartimento di Economia e Stefano Stagi. Segue una testimonianza di Alessandro Bertoni.

La mostra è curata da Silvia Berselli.

La mostra sarà aperta dall'11 dicembre 2018 al 8 febbraio 2019 con i seguenti orari: da lunedì al venerdì ore 9 - 19; sabato, domenica e festivi chiuso; chiusura dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019; chiuso venerdì 1 febbraio.

Il convegno Franca Stagi Progetti per Modena è introdotto da Matteo Agnoletto, UniBo e da Andrea Giuntini DEMB Unimore. Sono previste comunicazioni di studiosi e le conclusioni sono affidate a Felicia Bottino architetto, e urbanista.

Scarica il programma.