Tu sei qui: Home / Pianificazione e Partecipazione A21L Città sostenibili / Le news di A21L Città sostenibili / Le news di A21L Città sostenibili / A21L Città sostenibili - I Piani d’Azione locale per il clima crescono

A21L Città sostenibili - I Piani d’Azione locale per il clima crescono

Dopo una fase complessa di avvio, i comuni aderenti al Patto dei Sindaci stanno via via tagliando il traguardo della elaborazione del loro Piano d’azione locale per l’energia sostenibile e il clima (SEAP).

In Provincia di Modena i comuni di San Felice sul Panaro e Soliera presenteranno al pubblico rispettivamente il 2 febbraio e il 19 febbraio i loro piani, seguendo il comune di Maranello che nei mesi scorsi ha presentato il suo. Anche i comuni di Castelfranco Emilia e di Castelnuovo Rangone hanno completato la redazione del SEAP e ne è stato predisposto l’invio alla Covenant of Mayors; quello del comune di Mirandola sarà inviato a breve. Salgono quindi a sei i piani predisposti nella Provincia di Modena, messi a punto dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena (AESS), grazie all’accordo tra Provincia e comuni interessati. Su questo sito il Gruppo di Lavoro Città sostenibili pubblicherà dalle prossime settimane piani presentati dai comuni aderenti alla Covenant of Mayors nell’apposita pagina sul Clima delle città. I comuni interessati a fare conoscere il loro piano, favorire il confronto e lo scambio di esperienze, possono inviarcelo o segnalare il link da attivare.


Per le segnalazioni utilizzare questo indirizzo: citta.sostenibili@comune.modena.it