Tu sei qui: Home / Storia urbana e architettura / Archivio notizie / Archivio notizie di Storia urbana e architettura / Rinviata al 4 dicembre la lezione di Carlo Olmo

Rinviata al 4 dicembre la lezione di Carlo Olmo

La lezione di Carlo Olmo "Città e democrazia" si terrà il prossimo 4 Dicembre 2018 alle ore 17,30 presso il Teatro della Fondazione San Carlo a Modena. L'autore riprenderà i contenuti del suo ultimo libro recentemente pubblicato da Donzelli. L'evento sarà aperto da un intervento del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e la lezione sarà commentata da Carlo Altini, Direttore scientifico della Fondazione San Carlo.

La lezione apre l'ampio percorso relativo al progetto "La città del Novecento e il suo futuro" ideato e realizzato dall'Ufficio ricerche e documentazione sulla storia urbana, che vedrà come evento centrale una mostra multimediale, con immagini, disegni originali e documenti sulla formazione della città costruita nel secolo scorso, con i suoi spazi pubblici e le sue architetture, con l'esposizione di progetti e tendenze per il futuro.

La mostra sarà integrata da lezioni, conferenze, seminari, laboratori e itinerari.