Salta al contenuto

Giornata mondiale contro l'abuso e il traffico di droga

26 giugno 2022 Stand informativi in piazza Roma

Data di pubblicazione:

24-06-2022

Giornata mondiale contro l'abuso e il traffico di droga

Nell'ambito del progetto “Sicurezza stradale: azioni integrate per la prevenzione e il contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze psicoattive”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Politiche Antidroga, è stato organizzato un evento in occasione della Giornata mondiale contro l'abuso e il traffico di droga. Quest'anno il tema della giornata di lotta alla droga porta sui terreni difficili delle crisi sanitarie ed umanitarie: #CareInCrises lo slogan scelto dalle Nazioni Unite.

Quando:
Domenica 26 giugno 2022, dalle ore 17 alle 19

Dove:
in piazza Roma, a Modena

Cosa:
Due punti informativi curati dalla Polizia Locale di Modena e dal servizio dipendenze patologiche dell'Ausl. Sarà l'occasione per offrire spunti di riflessione a chi voglia fermarsi per approfondire con gli esperti presenti vari aspetti legati all'abuso di alcol e droga correlata, utilizzando come punto di accoglienza le panchine della piazza vicino alla statua di Ciro Menotti.

All'iniziativa aderisce con un proprio gazebo, anche l'Associazione familiari vittime della strada, che fornirà la propria testimonianza.

Ultimo aggiornamento

28-06-2022 13:06

Questa pagina ti è stata utile?