Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / MakeitModena / Archivio news / Le 10 cose da non dimenticare di Modena Nerd
MakeitModena

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Le 10 cose da non dimenticare di Modena Nerd

Abbiamo partecipato alla prima edizione di Modena Nerd e scriviamo cosa ci è piaciuto molto
Le 10 cose da non dimenticare di Modena Nerd

modena nerd pubblico

Come avevamo già scritto qui, siamo riusciti ad organizzare un nostro stand alla prima edizione di Modena Nerd, la manifestazione dedicata alla cultura Nerd in ogni sua forma, fumetti, videogiochi, youtuber, concerti, cosplay, fumetti e giochi, che si è svolta il 17 e 18 settembre presso la Fiera di Modena. L'evento ha avuto molto successo e abbiamo potuto constatare una grande partecipazione.


Cosa ci portiamo a casa, anzi in palestra?

 

Ecco cosa ha reso la nostra due-giorni indimenticabile! :-)

 

1. Disegnatori di fumetti che in diretta lavoravano alle loro favolose tavole. E presentazioni di libri illustrati. Un esempio?  Marino Neri con il suo ultimo lavoro Cosmo.



cosmo marino neri


2. La scelta tra fumetti e manga: ampia e molto poco a prova di portafoglio: grande il desiderio di acquistare un  mare di volumi!


3. Videgiochi videogiochi e ancora videogiochi: antichi o vintage, nuovi, nuovissimi da testare. Ma tutti da usare senza  tregua!


4. Menzione speciale ai giochi opensource del nostro stand: anche con Linux tanti ragazze e ragazze hanno giocato a Urban Terror!



5. Lego, una mostra di lavori da incanto: ambientazioni e tantissimi mondi diversi di mattoncini colorati.



6. I progetti amici di Make it Modena: Conoscere Linux, Coderdojo Modena, Girls code it better e Ragazze digitali. A presto con tutti!

 

 7. Cristina d'Avena! La bacheca facebook di domenica è stata inondata dalle dirette della sua esibizione!


8. I cosplayer, i costumi e le interpretazioni del pesonaggio! Alcun belli assai; altri da migliorare, ma a tutti premio simpatia per l'impegno! :-)


9. Il nostro Iron man che anche se non completo ha riscosso tanto successo: facce stupite e a bocca aperta davanti alla maschera, e domande sulla realizzazione e i complimenti per l'impresa di Giovanni Sighinolfi che resta per noi il miglior personaggio marvel in circolazione!


e per finire 10: tu, voi, tutto il pubblico che abbiamo ospitato: i bambini e le bambine, i giovani e i genitori che si sono avvicinati e hanno mostrato curiosità verso la palestra e le sue attività che acquistano senso, proprio perchè interessanti per la nostra città! :-)




All'anno prossimo! :-)