Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / MakeitModena / Archivio news / Una trasferta a Genova con la moda "aumentata"
MakeitModena

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Una trasferta a Genova con la moda "aumentata"

Un grande evento del MIUR arricchito da un progetto di Makeit in collaborazione all’Istituto Professionale Statale “Cattaneo Deledda”
Ancora una volta nel mondo della moda ...digitale!

Dopo la sfilata all'interno di Modena Smart Life dello scorso settembre, ci riporoviamo, ma in una cornice non più locale! 

Deledda e Makeit in trasferta

Saremo ospiti infati dell’evento nazionale del MIUR - Settimana della Scuola Digitale #FuturaGenova, dedicato all’introduzione delle tecnologie digitali nell’insegnamento.

E nello spazio Agorà Fashion della Sala Borsa di Genova, venerdì 5 aprile alle ore 19, andrà in scena lo show “Dress the Future”, presentato dall’Istituto Cattaneo-Deledda con la Palestra Digitale del Comune di Modena.

Si tratta di una innovativa sfilata di moda digitale realizzata dalle studentesse delle classi quinte dell’Indirizzo Produzioni Tessili Sartoriali, coordinate delle docenti dell’area Tecnica (discipline coinvolte: Laboratori Tecnologici e Progettazione tessile abbigliamento, moda e costume) con l’apporto tecnologico dei maker della Palestra Digitale Makeitmodena.

 

 

Come sarà la sfilata?

In passerella una capsule collection di capi sartoriali prodotti nei laboratori della scuola e presso MakeitModena, arricchiti con wearable technologies: capi interattivi che combinano le ultime tecnologie con il fashion, circuiti che creano pattern e dispositivi in grado di reagire al movimento, all’ambiente e al volere di chi li indossa. Gli abiti, infatti, integrano sensori di vario genere, led luminosi e microprocessori Arduino, con mini controller programmati per gestire ogni singolo led.

 

Un evento di “Augmented Fashion” nato dalla passione e dal lavoro di studenti, docenti e tecnici, che non mancherà di emozionare anche la platea di #FuturaGenova.

 

Vi racconteremo tutto qui e sui socila! :-)

 

Altro?

Se non l'hai ancora fatto puoi registrarti, sempre gratuitamente, a questo indirizzo per poter usufruire dei nostri spazi. Ti aspettiamo! :-)

 

  • Seguici su facebook per gli aggiornamenti! 
  • Guarda cosa facciamo in ogni momento su instagram! 
  • Ci vieni a trovare? Questi sono i nostri orari:

 

Lunedì 9.00 > 13.00
Martedì 14.00 > 18.00
Mercoledì 19.30 > 23.00
Giovedì 19.30 > 23.00
Venerdì 9.00 > 13.00
Sabato 14.30 > 18.30