Dal 20 al 22 maggio al Quartiere Fiere si svolge Play Festival del gioco, Makeitmodena è presente al padiglione B con diversi progetti:
Makeit Deck
Makeit Deck è un deckbuilder game realizzato dalla Palestra Digitale Makeitmodena e ambientato nel mondo del digitale.
Tre le sezioni che da utilizzare per azzerare i 42 punti vita dell’avversario: Hardware, Software e Personaggi del digitale che spaziano da Ada Lovelace Byron a Richard Stallman.
Abbiamo anche inserito 5 particolari Carte Speciali, dagli straordinari effetti, tutte da scoprire.
27 nazioni
Ricostruire la mappa dell’Unione Europea con le 27 nazioni realizzate al taglio laser sembra facile… ma non lo è!
Sarà possibile cimentarsi nella ricostruzione dell’Europa Unita e guadagnare uno dei nostri magnifici gadget, ma solo concludendo la mappa entro… 12 minuti!
Talialitalia
Tutte le regioni d’Italia separate e realizzate al taglio laser.
In quanto tempo pensi di ricostruire l’Italia “taliata”?
L’impresa è più difficile di quanto si pensi…
Makeit chess
La Palestra Digitale Makeitmodena propone una interpretazione degli scacchi in ambiente digitale: la scacchiera e realizzata in legno e plexiglas con il taglio laser mentre i pezzi ispirati a applicazioni o a software stampati in 3D.
Si gioca come una con una ‘normale’ scacchiera…
Per tutta la durata di PLAY sarà possibile provare i nostri giochi e tentare di assicurarsi uno dei nostri gadget!
Dimostrazione 3D: stampanti e oggetti
La stampa 3D è sempre più diffusa e consente di realizzare progetti creativi e particolari, con un po’ di pazienza visti i tempi di stampa non sempre brevi…
Così allo stand della Palestra Digitale Makeitmodena (Padiglione B) sarà possibile sia osservare ‘al lavoro’ una stampante a deposito FDD, la tecnologia più conosciuta, con il filamento,ch e una stampante a resina, affiancate da una mostra di miniature e oggetti stampati in eD!