Formazione

Memo intende la formazione in primo luogo come accompagnamento permanente alla professione docente e costante qualificazione del servizio scolastico.
E’ un Ente accreditato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola, secondo quanto previsto dalla Direttiva MIUR 170/2016.
Offre al personale scolastico proposte formative promosse anche in collaborazione con altri Enti e Istituzioni del territorio, Università, Istituti scientifici e culturali, Fondazioni, associazioni professionali degli insegnanti.
Promuove inoltre incontri e attività formative rivolte in particolare ai genitori, come supporto alla genitorialità e alla qualificazione del patto educativo tra scuola e famiglia.

Le proposte formative per l’anno scolastico 2019/2020 sono in continuo aggiornamento

Le proposte presentate sono suddivise tra:

 

  • Proposte Memo rivolte a docenti di ogni ordine e grado senza vincoli territoriali, quando non espressamente indicato.
    Il Piano formativo Memo comprende infatti anche percorsi riservati ai docenti delle Istituzioni Scolastiche del territorio comunale in base a specifiche convenzioni o progetti
    N.B. Anche per il corrente anno scolastico  alcune proposte del Piano Memo prevedono una quota di partecipazione. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o bancomat presso la sede di Memo oppure presentando il buono creato dal docente tramite l’applicazione Carta del docente.
    SCARICA IL PDF

 

Documenti allegati

Patto per la scuola 2013-2016  (pdf 208 Kb)

Archivio
Ufficio competente

Referente: Daniela Soci

Ricevimento al pubblico:
su appuntamento

Informazioni, iscrizioni, attestati:
Anna Simoni
tel. 059 2034331

Giuliano Boni
tel. 059 2034314

Istruzioni e informazioni per iscrizioni, attestati, rinunce e pagamenti