Formazione

Memo intende la formazione in primo luogo come accompagnamento permanente alla professione docente e costante qualificazione del servizio scolastico.
E’ un Ente accreditato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola, secondo quanto previsto dalla Direttiva MIUR 170/2016.
Offre al personale scolastico proposte formative promosse anche in collaborazione con altri Enti e Istituzioni del territorio, Università, Istituti scientifici e culturali, Fondazioni, associazioni professionali degli insegnanti.
Promuove inoltre incontri e attività formative rivolte in particolare ai genitori, come supporto alla genitorialità e alla qualificazione del patto educativo tra scuola e famiglia.

Il piano formativo 2020/21 è ancora in via di definizione. Pubblichiamo le proposte già programmate a cui ci si può iscrivere su mymemo a partire dal 1 settembre 2020
In considerazioni delle misure di sicurezza vigenti, alcuni corsi sono previsti in modalità a distanza, mentre gli incontri che prevedono un numero ridotto di partecipanti saranno in presenza. Eventuali variazioni saranno comunicate agli iscritti.

Le proposte presentate sono suddivise tra:

 

  • Proposte  formative  del Coordinamento Pedagogico Distrettuale di  Modena, rivolte esclusivamente al personale docente e non docente dei servizi nidi e scuole  dell’infanzia dei Servizi Integrati Modena 0/6 (territorio comunale di Modena)
    LE PROPOSTE SARANNO PUBBLICATE IL 16 SETTEMBRE

    N.B.
    Anche per il corrente anno scolastico  alcune proposte, esclusivamente del Piano Memo, prevedono una quota di partecipazione. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o bancomat presso la sede di Memo oppure presentando il buono creato dal docente tramite l’applicazione Carta del docente. Il pagamento può essere effettuato:

    - tramite il Sistema Pago PA: per ricevere via mail l'avviso di pagamento occorre scrivere a memo@comune.modena.it specificando il titolo del corso
    - presso la sede di Memo (Viale Barozzi, 172 Modena) in contanti o bancomat. All'atto del pagamento verrà rilasciata apposita ricevuta.
    - tramite la Carta del Docente; in questo caso è necessario presentare il buono o inviarlo via mail a memo@comune.modena.it specificando il titolo del corso.
    Sarà comunque possibile iscriversi e frequentare il corso in attesa di regolarizzare il pagamento

 

INCONTRI FORMATIVI RIVOLTI AL COORDINAMENTO PEDAGOGICO DISTRETTUALE DI MODENA

 

Archivio
Ufficio competente

Referente: Daniela Soci

Ricevimento al pubblico:
su appuntamento

Informazioni, iscrizioni, attestati:
Anna Simoni
tel. 059 2034331

Giuliano Boni
tel. 059 2034314

Istruzioni e informazioni per iscrizioni, attestati, rinunce e pagamenti