Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cyber Security Academy

La sicurezza informatica a Modena

Una società smart è caratterizzata da un’enorme quantità di dati (bigdata) acquisiti, trasmessi e elaborati relativamente all’utilizzo degli oggetti, ai sensori ambientali, alle persone che si muovono all’interno di questo mondo di oggetti in rete.

Il rischio concreto è  un’intrusività mai sperimentata prima, dove il confine tra privato e pubblico diventerà sempre più labile.

Il Comune di Modena supporta, nell’ambito del programma Modena Smart Security, la Cyber Security Academy: corso di specializzazione universitaria per la formazione di esperti di cyber security per la protezione dei dati e delle persone nella PA, nel mondo delle imprese e nella città connessa.

Il percorso formativo sui temi della sicurezza informatica si svolge in collaborazione con il Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza dell?Università degli Studi di Modena e Reggio. In prospettiva verrà ospitato nel Modena Data Center. La prima edizione si è svolta  nell'  A.A. 2016-2017. Le classi sono di 20 studenti per corso.

 

Contatti

Sito web: http://cyber.unimore.it/