Informagiovani


L’Informagiovani è il luogo dove ragazzi e ragazze possono ottenere informazioni utili per orientare le scelte quotidiane e future. Qui i giovani possono trovare aggiornamenti sulla scuola e l’offerta formativa, sulle possibilità lavorative in Italia e all’estero, sul tempo libero e gli eventi culturali in città.




Cosa puoi fare all’Informagiovani

  • Essere accompagnato in un percorso di consulenza specialistica sui temi che ti interessano (lavoro, formazione, mobilità, imprenditoria, volontariato, benessere) attraverso il servizio Informagiovani 4.0. Puoi fissare un appuntamento, anche un colloquio online, una videochiamata.
  • Ricevere indicazioni in merito alla scelta della scuola secondaria e ai percorsi di formazione professionale
  • Ricevere supporto per l'inserimento scolastico, in corso d'anno, di ragazzi/e italiani/e e stranieri/e
  • Chiedere la youngERcard della Regione Emilia-Romagna, se hai tra i 14 e i 29 anni e studi o lavori in regione
  • Ottenere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione

L’informagiovani promuove iniziative e incontri su tantissimi temi: studio, servizio civile, mondo del lavoro, cultura digitale, salute, prevenzione, ambiente, alimentazione, economia, ecc.

Ti ricordiamo che l'accesso al servizio è possibile solo se indossi la mascherina e all'interno dei locali possono entrare due persone per volta. L'attesa del proprio turno dovrà avvenire all'esterno rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.

Informagiovani “Piazza Grande” - Comune di Modena

Piazza Grande, 17
Tel.: 059/20312
Email: piazzagrande@comune.modena.it

Sportello al pubblico: da lunedì a sabato 9.00-13.00
Servizio telefonico: da lunedì a sabato 9.00–13.00; lunedì e giovedì 15.00-18.00.


Informagiovani in provincia di Modena

Come siamo e come eravamo