La Tenda è una struttura gestita dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, le cui finalità sono quelle di stimolare e alimentare la creatività giovanile attraverso lo snodarsi di un percorso che prende vita sotto molteplici sfumature di carattere culturale. Elemento fondamentale è la collaborazione dinamica tra giovani, enti ed associazioni legate al territorio.

E' un open space per l'elaborazione e l'organizzazione di attività ricreative, aggregative, culturali ed artistiche.

Lo spirito della Tenda è quello di offrire iniziative a ingresso gratuito, che spaziano nell'ambito delle diverse arti, e abbiano come utenza e come soggetti proponenti ii giovani. Contemporaneamente ospita attività culturali promosse da associazioni del territorio su diversi ambiti.

Lo spazio permette di organizzare attività quali:

  • concerti
  • proiezioni video
  • conferenze, dibattiti
  • teatro
  • laboratori di espressività e creatività, ecc..
  • performance e mostre d'arte.

L'intento è quello di considerare i giovani non soltanto fruitori, ma ideatori, dando loro la possibilità di inserirsi nella dimensione creativa dello spazio, protagonisti attivi del territorio, interpreti della vita culturale della città.

Chiunque abbia un progetto da proporre, che parli di teatro, cinema, musica, arte, può inviarlo all'indirizzo di posta elettronica latenda@comune.modena.it

La Tenda


La Tenda

Viale Molza - Angolo Viale Monte Kosika - Modena

Telefono: 059/2034810

Orari di apertura

La Tenda osserva un periodo di chiusura estiva dal 1° giugno al 30 settembre e in occasione delle festività natalizie e pasquali, fatti salvi eventi di particolare importanza.

Email: latenda@comune.modena.it

Sito web: http://www.comune.modena.it/latenda

Canale Social: Facebook