Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando "Time to Care"

Bando rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono impegnarsi in attività di supporto e assistenza agli anziani. Sono 6 i posti disponibili a Modena e provincia

Il Bando ha la finalità di promuovere azioni di sistema sui territori che, attraverso il lavoro delle reti associative, favoriscano lo scambio intergenerazionale con le seguenti attività:

  • Assistenza a domicilio e/o a distanza dei giovani nei confronti degli anziani 
  • Attività di “welfare leggero” ,quali disbrigo di piccole faccende per persone anziane o bisognose: consegna di spesa, acquisto farmaci, contatti con i medici di base, pagamento bollette, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, pasti preparati o altri beni di necessità, ecc...
  • Assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici dedicati all’ascolto e al conforto di chi è solo, o servizi informativi per gli anziani, anche on line.

Il bando si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni

Sono disponibili 6 posti nella città di Modena e provincia: due presso l'associazione Anteas Modena, due presso Arci e due presso la Misericordia di Pievepelago.

 

La domanda di partecipazione deve essere inviata direttamente alla pec dell'ente di riferimento utilizzando il Format candidatura bando Time To Care in allegato.


Iscriviti entro il 31 ottobre!

Per saperne di più

Sito web