Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Corso di alta formazione per cantanti lirici 2020

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di alto perfezionamento per cantanti lirici della Fondazione Teatro Comunale di Modena

Il corso, nato nel 2016 attorno alla figura di Mirella Freni, si è affermato a livello internazionale e affianca alla formazione in aula l’esperienza in palcoscenico.
Fra i docenti, nomi illustri della lirica mondiale quali Leone Magiera, Mariella Devia, Barbara Frittoli, Chris Merritt e Thomas Allen oltre ad affermati artisti quali Enrico Stinchelli, Stefano Monti e Angelo Gabrielli.
Il corso si conclude ogni anno con un concerto con orchestra trasmesso in diretta streaming.

Allievi dei corsi passati sono stati impegnati con regolarità nelle produzioni liriche del teatro. Ogni anno il 12 ottobre gli allievi più meritevoli, insieme agli allievi di Raina Kabaivanska, hanno preso parte al concerto lirico sinfonico in occasione della nascita di Luciano Pavarotti.

Il Corso viene organizzato nel contesto di Modena Città del Belcanto, il progetto volto a valorizzare la tradizione lirica modenese nel che ha dato i natali a Luciano Pavarotti, Mirella Freni e Leone Magiera.

L’iscrizione e la frequenza al corso sono totalmente gratuite. I pasti sono a carico dell’organizzazione. Al termine del corso verranno assegnate due borse di studio di €2,500 messe a disposizione dal gruppo industriale e di servizi Finmasi Group, con sede a Modena.

Scadenza domande di ammissione

10 novembre 2019

Svolgimento del corso

Da gennaio a maggio 2020

Informazioni

Referente: Alessandro Roveri
Telefono: +39 059 2033022
E-mail: