Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Dentro le Note 2018

Torna la rassegna di incontri musicali all'università con 3 appuntamenti ad aprile e maggio alla Sala convegni del Dipartimento di Giurisprudenza

Dentro le note, la rassegna di incontri musicali della Fondazione Teatro Comunale Luciano Pavarotti in collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, è un viaggio alla ricerca di musiche o, ancor  meglio, di esperienze musicali particolari e fuori dal comune, che danno la possibilità al pubblico di entrare nel vivo delle esecuzioni dialogando direttamente con gli interpreti.

Quest’anno gli appuntamenti saranno con Stefano Calzolari e Cristina Renzetti, musicisti di matrice jazz che hanno spaziato attraverso una molteplicità di generi musicali, con la Tango Spleen Orquesta, uno dei gruppi più accreditati nel suo genere a livello nazionale, e con il Milk Jazz Trio.

 

Programma
  • Mercoledì 11 aprile 2018 - ore 17.30
    CRISTINA RENZETTI - STEFANO CALZOLARI

    Cristina Renzetti ha alle spalle una carriera ricca di riconoscimenti tra Italia e Brasile che la rende oggi una delle più esperte interpreti di musica brasiliana d’autore.
    Pianista e compositore modenese fra i più attivi a livello nazionale, Stefano Calzolari è un musicista di formazione jazzistica che ha spaziato senza preclusioni attraverso i diversi generi musicali, collaborando con innumerevoli musicisti italiani e stranieri.
  • Mercoledì 18 aprile 2018 - ore 17.30
    TANGO SPLEEN ORQUESTA

    Fondato e diretto dal musicista argentino Mariano Speranza, Tango Spleen è un ensemble apprezzato a livello internazionale che si esibisce regolarmente in Europa, Asia e Argentina.
  • Mercoledì 2 maggio 2018 - ore 17.30
    MILK JAZZ TRIO

    Roberto Pascucci basso elettrico
    Gabriele Petetti pianoforte e tastiere
    Ricky Turco batteria, effetti elettronici
    La musica che eseguono è un jazz dalle sonorità contemporanee, intrise di suggestioni che attingono al variegato mondo degli ascolti dell’autore: rock, pop, musica classica e contemporanea, elettronica, ambient, minimal, R’n’B, drum’n’bass, dance, colonne sonore.

 

L'ingresso è libero

Informazioni

Ingresso libero

Sala Convegni del Dipartimento di Giurisprudenza, via San Geminiano 3, Modena