Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Fashion product manager - Tecnico Superiore di processo e prodotto del sistema Moda 4.0

Corso biennale a Carpi. E' possibile presentare domanda di iscrizione alla selezione fino al 7 dicembre 2018.
Fashion product manager - Tecnico Superiore di processo e prodotto del sistema Moda 4.0

Photo by Artificial Photography on Unsplash

Il profilo professionale

Il Tecnico superiore di processo e prodotto del sistema Moda 4.0 - Fashion Product Manager interviene nelle diverse fasi del processo di lavoro. In particolare collabora alla definizione della struttura di collezione sia dal punto di vista stilistico che tecnico, traducendo la creatività in valide proposte commerciali in linea con le caratteristiche del brand. Interviene nella ricerca e analisi di tendenze moda e assistenza in tutte le fasi di sviluppo del prodotto: dalla progettazione alla realizzazione di prototipi. In base alle analisi interne ed esterne all’azienda, ai risultati di vendita e allo studio delle tendenze e delle opportunità di mercato definisce le linee guida e gli elementi distintivi della collezione a livello di numero pezzi, categorie prodotto, prezzi di vendita.

Durata e caratteristiche del corso

Il percorso formativo è biennale. L’attività didattica, suddivisa in quattro semestri, si svolgerà nel periodo dicembre 2018 - ottobre 2020 per complessive 2000 ore di cui il 40% sarà dedicato all’esperienza di stage nelle imprese del settore di riferimento.
Le lezioni si svolgeranno a tempo pieno dal lunedì al venerdì per circa 30 ore settimanali.
La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% delle ore complessive.

Quota di partecipazione

È prevista una quota di partecipazione pari all’importo di euro 200 per partecipante.

Metodologia didattica

Le attività didattiche alternano lezioni frontali, laboratori, esercitazioni pratiche, lavori di gruppo, project work, visite guidate, stage aziendali.

Sede dell’attività

L’attività didattica si svolgerà presso ForModena(sede di Carpi)
Via Carlo Marx, 131/C, 41012 – Carpi

Gli stage all’estero

Oltre che nel territorio nazionale, gli stage curriculari potranno svolgersi anche all’estero, con il programma ERASMUS+ che rilascia la Certificazione Europass Mobility.

Modalità di accesso al corso

I candidati possono presentare domanda di iscrizione alla selezione, disponibile on line sul sito www.fitstic.it fino al 7 dicembre 2018