Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

History Camp 4.0 - Direzione Europa 2019

Campo di formazione residenziale a Montefiorino. Iscrizioni fino al 5 agosto

C'è ancora qualcuno che si chiede a cosa serve la storia?
Il Campo di formazione residenziale History Camp 4.0 vuole fornire strumenti critici ai giovani partecipanti perché diventi per loro semplice la connessione tra passato e presente, coltivando la consapevolezza delle scelte che compiono, il rispetto degli altri e dei diritti altrui.
History Camp, con l’aiuto delle “rime della storia”, vuole provare a rispondere a una domanda: qual è la Direzione dell'Europa Oggi?

History Camp Direzione Europa si svolgerà a Montefiorino in occasione del 75esimo anniversario della Repubblica Partigiana.
Come nell’estate del 1944, dal 26 al 31 agosto 2019 Montefiorino si trasformerà in un laboratorio di democrazia e cittadinanza attiva, con un campo di formazione che avrà come focus la partecipazione civica alla Democrazia e ai Diritti in un un'Europa sconvolta dalla Seconda Guerra Mondiale, che si costituì come tale nel 1979 e che dieci anni dopo venne stravolta nell'assetto politico complessivo, con la prima elezione diretta del parlamento europeo e il crollo del muro di Berlino.

Iscrizioni

Entro il 5 agosto2019.
Gli interessati possono iscriversi compilando il modulo scaricabile dal sito di Arci e inviandolo a con documento d’identità, codice fiscale, e ricevuta di versamento di 100 euro quale acconto (la caparra non verrà resa se non in caso di annullamento Camp o previo presentazione certificazione medica o altri gravi motivi familiari).
Il saldo verrà effettuato all’arrivo del partecipante (l’acconto verrà rimborsato solo nel caso in cui non si dovesse tenere il camp).

Costo

La quota di partecipazione è di 250 euro e include le lezioni frontali, le uscite, il soggiorno (5 notti, 6 giorni) e i pasti. La residenza è per giovani e giovani adulti.

 

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Iscrizioni e informazioni

Referente: Serena Lenzotti

tel. 0592924711 - 3286768025
www.arcimodena.org