Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Inside live & mangement

Corso di formazione per l'organizzazione di eventi in ambito musicale

Inside Live & Management è un corso di formazione per figure professionali della filiera musicale.


La figura in uscita dal percorso formativo sarà in grado di svolgere attività di ideazione, pianificazione, organizzazione, gestione di spettacoli musicali site specific, con particolare riferimento al contesto urbano, sociale, architettonico, extraurbano.
Avrà capacità di progettazione di un evento musicale, attraverso la messa in relazione di espressioni artistiche diverse e competenze tecniche, relazionandosi con artisti, partner, e con l'amministrazione pubblica, oltre che attraverso la gestione della burocrazia legata agli eventi a livello locale, nazionale ed europeo.

Il corso fornirà le competenze necessarie per sviluppare un percorso di avvio alla professione, e il taglio trasversale della proposta formativa permetterà sia inserimento lavorativo in aziende che lo sviluppo di progetti imprenditoriali autonomi.


Il corso si articolerà su 4 giornate di lezione settimanali, in un periodo compreso tra gennaio e maggio 2019, per un totale di 500 ore divise tra 350 ore in aula e 150 di project work.
Al termine del corso seguirà uno stage formativo della durata di 160 ore.

Scadenza iscrizioni: 10 dicembre 2018