Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

#iorestoacasa - Unimore Orienta è online!

Le attività di orientamento di Unimore si svolgeranno online fino al 31 luglio 2020
Online i video di presentazione dei corsi di laurea dell'a.a. 2020/2021

Unimore ha messo a punto una nuova modalità di orientamento che accompagnerà fino al 31 luglio studenti e studentesse desiderosi di scegliere il percorso universitario più idoneo in modo ragionato e consapevole. Unimore è così tra i primi Atenei italiani ad aver attivato l’orientamento in modalità on-line.

Il box-orientamento dedicato sul lato destro della homepage del sito di Ateneo raccoglie i video di presentazione e le principali informazioni sui corsi di laurea, con la possibilità di consultare la guida di ogni dipartimento e di contattare i rispettivi delegati e delegate all’orientamento.
Un apposito spazio è dedicato anche all’illustrazione delle attività di inclusione messe in atto dall’Ateneo rispetto alle persone con disabilità o con disturbi specifici di apprendimento.
L’orientamento è inteso dunque da quest’anno come “orientamento continuo” e “accompagnamento cooperativo” dei giovani che si affacciano al mondo universitario.
I contenuti saranno periodicamente ampliati e aggiornati fino a tutto il mese di luglio.

L'offerta formativa

Attraverso queste modalità i ragazzi potranno approcciare la ricca offerta formativa di Unimore, che consta di 88 Corsi di laurea:

  • 44 Lauree triennali
  • 38 Magistrali (biennali)
  • 6 Magistrali a Ciclo Unico (quinquennali o sessennali).

I Corsi di laurea sono articolati su tre sedi (Modena, Reggio Emilia, Mantova) e coprono vari ambiti (Salute, Scienze, Società e Cultura, Tecnologia, Vita).

Purtroppo, a causa dell'attuale emergenza alcune informazioni non possono essere disponibili: in particolare le date e le modalità di svolgimento dei test per l'accesso ai Corsi, ove richiesti.
Per queste e per altre informazioni seguite il sito, dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti!

Unimore Orienta anche sui social

Le pagine di “Unimore Orienta…anche se #iorestoacasa” saranno sempre raggiungibili anche dai canali social ufficiali di Ateneo