Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Meglio matti che corti

IV edizione del concorso cinematografico per cortometraggi che vuole indagare il mondo della salute mentale da vari "punti di vista"

Sei un videomaker? Allora questa notizia fa per te!

Partecipa al concorso "Meglio matti che corti". Si tratta di un concorso cinematografico per cortometraggi che vuole indagare e dare maggiore visibilità al punto di vista e alle storie di cittadini/e, operatori, utenti, familiari che vivono il mondo della salute mentale attraverso il linguaggio delle immagini in movimento.

L’obiettivo è quello di avvicinare un vasto pubblico alla tematica e permettere ai videomaker di mettere in evidenza risorse creative e qualità del prodotto. I lavori possono essere di produzione nazionale e internazionale. Questi ultimi dovranno essere sottotitolati in italiano.

I cortometraggi dovranno avere una durata massima di 10’ e dovranno essere iscritti e inviati non oltre il 16 settembre del 2018: la partecipazione è aperta a tutti i generi, purché l’opera tratti della salute mentale in modo esplicito o simbolico.

I film selezionati saranno comunicati il 22 ottobre 2018 durante la settimana di MÀT, settimana della Salute Mentale e premiati il 4 dicembre 2018 al Cinema Astra di Modena.

Clicca qui per scaricare il bando

Puoi iscriverti on-line compilando il modulo presente sul sito www.arcimodena.org ; l’invio del video può avvenire attraverso “we transfer” all’indirizzo di posta elettronica o mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per info: Ufficio Cinema c/o Arci Modena via IV Novembre 40/L, 41123 Modena.

Ricordati! Puoi inviare il tuo corto entro e non oltre il 16 settembre!

 

Risultati immagini per videomaker