Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ViaEmiliaDocFest

Dall'8 all'11 novembre, al Cinema Astra, torna la rassegna del cinema documentario italiano.

 Racconti di migrazioni, focus sul ’68, viaggio nell’Italia che non si vede, incontri con i registi, conferenze e spazi di riflessione sul cinema documentario. 

Viaemili@docfest, festival del cinema documentario torna a Modena dall’8 all’11 novembre e porta al Cinema Astra di via Rismondo 21 una selezione di 15 documentari, con anteprime nazionali e regionali, riprese poi da “L’Italia che non si vede”, rassegna itinerante di cinema del reale a cura di Ucca. Tante le opere sulla realtà sociale contemporanea e sulla storia del nostro Paese, con riguardo al meglio di ciò che si produce in regione, e incontri con i protagonisti, con 10 registi e un produttore alle proiezioni a incontrare il pubblico.

 

Tutte le proiezioni sono gratuite

 

Programma completo del Festival sul sito: www.modenaviaemiliadocfest.it


Concorso Viaemili@docfest

Ritorna, con il Modena Viaemili@docfest, il concorso online nato per valorizzare il cinema documentario e i giovani, curato da Kaleidoscope Factory.
Sono 119 le opere arrivate per la selezione lanciata con il bando, 94 di registi emergenti e 25 dalle Scuole di Cinema del paese. Tutte sono visibili in formato integrale e ad alta definizione sul sito www.viaemiliadocfest.it dove è possibile votare i documentari più belli fino al 6 novembre 2018.

Dove e quando

Cinema Astra
Via Rismondo, 21 - Modena

Da giovedì 8 a domenica 11 novembre 2018