Mo.Mo è un centro polifunzionale che offre ai bambini e alle famiglie occasioni di conoscenza e dialogo, ambienti per esporre idee ed emozioni, tempi per elaborare abitudini di gioco. E' stato realizzato dal Comune di Modena, nell'anno 2002, con il contributo della Regione Emilia Romagna, con l'obiettivo di aumentare i servizi per i residenti e le famiglie del centro storico, recuperando locali chiusi da anni e riqualificando una parte importante di piazza Matteotti.
E' gestito dalla cooperativa La Lumaca in collaborazione con il coordinamento pedagogico del Comune di Modena.

Attività

Nursery – Baby pit stop
E' un angolo per l'allattamento e il cambio dei bambini, aperto a tutti coloro che si trovano a passeggiare per il centro storico della città. L'accesso è libero e gratuito per le mamme o gli adulti che accompagnano bambini da 0 a 1 anno. Aperto negli orari di apertura del centro.

Centro per bambini e genitori 0-3 anni
Aperto il martedì, giovedì, venerdì e sabato da settembre a giugno, dalle 9 alle 12. Il Centro Bambini e Genitori del Mo.Mo è dedicato a bambini da 0 a 3 anni, accompagnati da un adulto. Si accede su prenotazione, l’ingresso è gratuito..

Centro per bambini e genitori 3-5 anni
Aperto il venerdì pomeriggio, da ottobre a giugno, dalle 17 alle 19. Il Centro Bambini e Genitori del Mo.Mo è dedicato a bambini da 3 a 5 anni, accompagnati da un adulto. Si accede su prenotazione, l’ingresso è gratuito.

Laboratori pomeridiani per bambini 6-13 anni
Dal martedì al sabato, da ottobre a maggio, dalle 17 alle 19, Mo.Mo propone laboratori creativi ed educativi (arte, cucina, teatro, scienza, musica) per bambini e ragazzi da 6 a 13 anni.
L'accesso ai laboratori è gratuito, su prenotazione.

CompitiaMo.Mo
Aperto il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 19 (per i ragazzi delle medie) e il sabato su due turni: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 (per i bambini della primaria). Il servizio di aiuto compiti è rivolto ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Si accede su prenotazione, il servizio è gratuito.

Relazione finale centro infanzia Mo.Mo anno 2022-2023

Mo.Mo


Piazza Matteotti, 17
Tel. 059 235320
E-mail: mo.mo@comune.modena.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/momocentroinfanzia/
Canale Youtube: https://youtube.com/playlist?list=PLqeZkQ3OuXbcIFEFS5KrM8zp4o4FNO0Mq
Instagram: https://www.instagram.com/momo_centroinfanzia
Prenotazioni: è possibile fare richiesta di prenotazione inviando una mail a mo.mo@comune.modena.it a partire dal 20 di ogni mese. Le richieste verranno valutate in ordine di arrivo. La prenotazione risulterà confermata solo quando riceverete una mail di risposta.