Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Al via InForma a scuola 2018 - decima edizione

Lotta a sovrappeso e obesità infantile attraverso l’attività ludico-motoria, percorsi casa/scuola a piedi o in bicicletta, sane abitudini alimentari quali una merenda equilibrata.Sono gli obiettivi del progetto Informa a Scuola, proposto agli Istituti comprensivi di Modena da Comune di Modena, Rete Città Sane OMS, AUSL Modena e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con la collaborazione di CIR FOOD, Parmareggio e Uisp.

SCARICA IL VOLANTINO

SCARICA LA LOCANDINA

Le scuole coinvolte nell’edizione 2018 di “InForma a scuola”, la decima dall’inizio del progetto, sono gli istituti comprensivi 1, 3, 4, 5, 8, 9 e 10, in particolare le scuole primarie Frank/Marconi, Bersani, Giovanni XXIII, Gramsci, Collodi, Rodari, De Amicis, San Giovanni Bosco, Cittadella, Palestrina, Saliceto Panaro, Sant’Agnese Graziosi, M.L. King, Lanfranco (Cittanova), Menotti, e la scuola secondaria di primo grado Paoli. Per un totale di circa cinquemila bambini e ragazzi.

Le attività proposte sono varie e si svolgono dal mese di febbraio fino al termine dell’anno scolastico.

Quest'anno “InForma a scuola” prevede anche una grande novità al fine di monitorare i risultati del progetto e l'efficacia degli interventi: la compilazione di un questionario, completamente anonimo, molto semplice e di veloce compilazione, per gli alunni della prima classe delle scuole primarie aderenti.