Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bimbalbero 2018 – Domenica 30 settembre

La festa dei bambini, delle bambine e.... degli alberi si terrà al Polo Ambientale di Marzaglia domenica 30 settembre dalle ore 15. Bimbalbero è l'iniziativa per festeggiare ogni anno i nuovi nati e gli alberi piantati in occasione della nascita.

Visualizza o scarica il volantino delle iniziative

Scarica l’invito con le indicazioni per trovare il proprio albero.

Dal 1995 per ogni bambino/bambina nato o adottato a Modena l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Modena mette a dimora un albero in ottemperanza della cosiddetta “Legge Rutelli”. Questa legge, in vigore dal 29 gennaio 1992, aveva la finalità di sensibilizzare tutti, cittadini e amministratori, sul tema della qualità dell'ambiente e più complessivamente sulla qualità della vita, per garantire un futuro ai figli in una città sempre più verde.

A Modena vaste aree destinate a forestazione urbana hanno consentito, sin dal 1992, di piantare un albero per ogni bambino/bambina nato. Ogni anno nascono in media 1.600 bambini/bambine e e vengono messi a dimora ben oltre 2000 alberi: Aceri, Querce, Frassini, Carpini, Tigli  ecc.. così oggi, oltre a tutte le piante che si trovano nelle strade e nei parchi, il nostro patrimonio è stato arricchito di molti nuovi alberi.

Il programma dell'iniziativa prevede giochi, laboratori per i più piccoli e merenda per tutti. In caso di pioggia la festa è rinviata a Domenica 7 ottobre 2018 alle ore 15.00