Vacanze coi fiocchi 2018

Da luglio a settembre, ritorna la campagna "Vacanze coi fiocchi. Dai un passaggio alla sicurezza", che coinvolge, nella sua realizzazione, numerosi comuni italiani e tanti altri soggetti istituzionali e della società civile. Anche Modena aderisce

SCARICA LA PRESENTAZIONE

me di consueto, sarà l'impegno congiunto delle istituzioni, delle associazioni, delle società autostradali, delle aziende sanitarie, delle radio, il supporto di personaggi della cultura e dello spettacolo, a contraddistinguere questa campagna di sensibilizzAzione che nel corso degli anni è diventata una delle più autorevoli e partecipate che si svolgono in Italia sul tema della sicurezza stradale.


Pur mantenendo un richiamo generale ai comportamenti corretti da tenere alla guida, la prossima edizione si focalizzerà sui tre maggiori fattori di rischio (distrazione, velocità, distanza di sicurezza) che causano quasi il 50% di tutti gli incidenti stradali.

L'immagine del manifesto sarà utilizzata anche per l'adesivo e per il depliant che contiene, oltre ad un testo scritto da Piero Angela, i consigli
per viaggiare in sicurezza di Tessa Gelisio, Patrizio Roversi, Luca Mercalli e Marco Orsi, testimonial della campagna. L'edizione 2018 della campagna prevede anche una versione speciale del depliant e del manifesto (di cui vi alleghiamo una bozza in versione "mare"), dedicati alle località delle vacanze e  interesserà i temi della sicurezza degli spostamenti dentro le località di villeggiatura prevendendo la distribuzione presso gli URP o, ad esempio, l'affissione nrgli alberghi o in altre strutture ricettive.

Tutti i materiali, dotati di HI-CODE, permetteranno di accedere anche agli altri contenuti disponibili on line.