News in evidenza

Europee 2019, voto dei cittadini comunitari
I cittadini comunitari residenti a Modena, che desiderano esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare domanda di iscrizione nell'apposita lista entro il 25 Febbraio 2019
Novità per la presentazione del cambio di residenza e variazione di indirizzo
Dal 18 febbraio 2019 è necessario prenotare un appuntamento per la consegna all'Anagrafe della richiesta di cambio di residenza e variazione di indirizzo. L'appuntamento si può prenotare anche online.
Allerta smog: da venerdì 15 febbraio si torna alla manovra ordinaria
Da venerdì 15 febbraio sono revocati i provvedimenti emergenziali, blocco alla circolazione solo per i veicoli più inquinanti. E il 17 febbraio è domenica ecologica.
Ecobonus per la sostituzione di veicoli inquinanti ad uso privato
Il contributo regionale è riservato all’acquisto di autovetture ad esclusivo uso privato, Euro 6, ad alimentazione elettrica, ibrida (benzina/elettrica), metano e gpl. Domande dal 15 febbraio 2019.
Festival L'Altro Suono
Dal 10 marzo, al Teatro Comunale, torna la rassegna l’Altro Suono Festival con un cartellone di concerti dedicato, come di consueto, alla musica di confine attraverso generi musicali diversi.
Modenantiquaria
Dal 9 al 17 febbraio, presso Modena Fiere, la manifestazione di alto antiquariato con espositori da tutta Europa.
Modena per l'affitto
Contributi economici a sostegno dell'abitazione per nuclei familiari in particolari condizioni lavorative e agli anziani. Presentazione domande dal 4 febbraio al al 15 marzo 2019.
Contributo per la nuova imprenditoria femminile
Le domande devono essere presentate entro il 1° marzo 2019 e devono essere riconducibili all’avvio di attività d’impresa entro l’anno.
Soundtracks 2019
Aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione del progetto di sonorizzazioni per il cinema di Corrado Nuccini, Muse e Centro Musica.
A Modena è attivo il Piano Neve
Quali sono i compiti del Comune e quelli dei cittadini quando nevica.
Riaperto al traffico il sottopasso di Via Cave di Ramo
È stato riaperto al traffico il sottopasso di via Cave di Ramo che consente di raggiungere l'area del ristorante Turismo da strada Ponte Alto sud.
Io sono una poesia
"Parole sui muri e le arti negli anni Sessanta tra Modena e Reggio Emilia” è la mostra allestita ai Musei Civici e visitabile gratuitamente fino al 5 maggio 2019.
Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti
Contributi per micro, piccole o medie imprese per la sostituzione dei veicoli commerciali N1 e N2 più inquinanti con veicoli a minore impatto ambientale. Scadenza presentazione domande: 15 ottobre 2019.
Riparte il progetto Family Card
Dal 3 dicembre 2018 è possibile presentare le domande
News in evidenza