News in evidenza

Festa della Liberazione
Celebrazioni, pranzo e "Festa per tutti" con Ottavia Piccolo e il concerto di Alberto Bertoli. Attenzione alla viabilità.
Data Center: al via l'intervento per la costruzione
Previsto un investimento da 5,1 milioni di euro nell’ambito del Progetto Periferie. Sarà il cuore tecnologico della città.
Weekend di Pasqua tra mostre, musei e sito Unesco di Modena
Tante le occasioni offerte a modenesi e turisti per incontrare iniziative culturali e scoprire i tesori di Modena nel weekend di Pasqua e per il 25 aprile.
Distribuzione modelli 730
Il modello 730 cartaceo è in distribuzione presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazzagrande, le sedi dei Quartieri, i Punti Informativi di Via Santi 40 e di Via Santi 60.
Voto del 26 maggio 2019, è bene controllare per tempo la tessera elettorale
Spazi per il timbro esauriti, smarrimento o deterioramento: la nuova tessera può essere richiesta agli sportelli anagrafici di Quartiere .
Fiera di Modena
Dal 25 aprile al 1 maggio, torna la manifestazione per tutti tra divertimento, piacere della cucina e shopping. Ingresso gratuito.
Campagna contro la proliferazione delle zanzare
Le azioni che cittadini e Comune devono compiere per limitare la diffusione dell’insetto e difendersi dalle punture.
Modena città del Belcanto
Il programma 2019 propone nuove produzioni, recital degli allievi e, in autunno, le celebrazioni dedicate a Luciano Pavarotti.
Iscrizione al prolungamento estivo del servizio Nido e Scuola dell’Infanzia per il periodo 1– 12 luglio 2019
Le domande si possono presentare esclusivamente on line fino a mercoledì 24 aprile
Nidi d'infanzia, al via le iscrizioni
Dal 21 marzo al 2 maggio è possibile presentare le domande d’ammissione ai nidi d'infanzia comunali e convenzionati con il Comune di Modena per l'anno educativo 2019-2020.
Sostegno al commercio: nuovo bando per la rigenerazione e l'innovazione delle attività economiche dell'Area Nord
Si amplia fino alla Sacca l’area interessata a incentivi. Vantaggi per i giovani. Disponibili 85 mila euro per riqualificazioni e nuove aperture.
Contributi comunali per l'acquisto di veicoli elettrici
E' possibile presentare la domanda di contributo per gli acquisti fatti a partire dal 5 marzo 2019. Sono ammessi a contributo l'acquisto di veicoli o kit per l’elettrificazione dei velocipedi.
Le politiche del Comune di Modena 2014/2019
Azioni, dati e risultati degli ultimi cinque anni di governo locale
Ecobonus per la sostituzione di veicoli inquinanti ad uso privato
Il contributo regionale è riservato all’acquisto di autovetture ad esclusivo uso privato, Euro 6, ad alimentazione elettrica, ibrida (benzina/elettrica), metano e gpl. Domande dal 15 febbraio 2019.
Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti
Contributi per micro, piccole o medie imprese per la sostituzione dei veicoli commerciali N1 e N2 più inquinanti con veicoli a minore impatto ambientale. Scadenza presentazione domande: 15 ottobre 2019.
Riparte il progetto Family Card
Dal 3 dicembre 2018 è possibile presentare le domande
News in evidenza