News in evidenza

Senso unico alternato in via Emilia Est, altezza Ponte S.Ambrogio
Da martedì 24 a venerdì 27 aprile, la circolazione sarà regolata a senso unico alternato per consentire un intervento di manutenzione alla stazione meteorologica.
Le tue scarpe al centro!
Dal 24 aprile al 18 maggio, dai nuova vita alle cose, porta "Le tue scarpe al centro", e contribuisci anche tu a una nuova economia rispettosa dell'ambiente riducendo i rifiuti.
Festa della Liberazione, tante le iniziative, compreso l'Alzabandiera, per una memoria viva
Venerdì 20 e sabato 21 aprile, deposizione di corone ai quartieri. Cerimonie il 22 nel giorno della Liberazione di Modena e il 25 aprile corone a cippi e lapidi, messa, discorsi e Festa per tutti.
Tutore volontario di un minore straniero solo
Al via il percorso di formazione “Al tuo fianco”, promosso dal Comune di Modena in collaborazione con l’Associazione servizi per il volontariato di Modena e il garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Emilia-Romagna.
Oriele e la fabbrica del tabacco
Sono già in distribuzione gli inviti per lo spettacolo, a ingresso gratuito, del 1 maggio al Teatro Comunale Luciano Pavarotti.
Fiera di Modena
Dal 25 aprile al 1 maggio, a ingresso gratuito, presso i padiglioni di Modena Fiere, torna la manifestazione per tutti tra divertimento e piacere della cucina.
Centro storico, Via Scarpa diventa pedonale
Da venerdì 20 aprile via Antonio Scarpa sarà pedonale, senza, comunque, compromettere la circolazione nella zona,
Sui luoghi modenesi di Lodovico Antonio Muratori
Visite guidate e un video sugli affascinanti percorsi alla scoperta dell'illustre storico e letterato modenese. Prima visita guidata sabato 28 aprile.
Nuovo assetto semaforico in via Barozzi
Da martedì 17 aprile in funzione il nuovo assetto semaforico previsto a seguito dei lavori di realizzazione della nuova ciclabile.
Tangenziale, lavori di Anas sulle barriere incidentate
Dall'11 fino al 27 aprile, interventi di Anas lungo tratti saltuari della tangenziale Modena-Sassuolo e della tangenziale di Modena.
Centri estivi 2018 - Al via il bando per selezionare i gestori
L'avviso pubblico per la costituzione di un elenco di soggetti gestori privatiI dei centri estivi per l'estate 2018 rimarrà apeto fino al 23 aprile. Dal mese di maggio le famiglie potranno presentare domande per ottenere il contributo. Fino al 4 maggio è possibile richiedere il personale educativo assistenziale per sostenere la frequenza dei bambini/e con disabilità certificata.
Nidi d'infanzia, al via le iscrizioni
Dal 21 marzo al 2 maggio è possibile presentare le domande d’immissione. Dal 16 marzo al 19 aprile visite alle strutture comunali e convenzionate.
Soggiorni estivi a Pinarella di Cervia
Sono già aperte le iscrizioni ai soggiorni estivi rivolti ad anziani residenti in città e a disabili presso la struttura del Comune di modena a Pinarella di Cervia.
Fondo per la sicurezza 2018
La Camera di Commercio di Modena, tramite il “Fondo per la Sicurezza”, eroga anche nel 2018 contributi alle imprese che intendono dotarsi di sistemi di sicurezza per contrastare il fenomeno della microcriminalità. E' possibile presentare le domande dal domande dal 16 aprile all'11 maggio 2018.
Lotta alla zanzara tigre
Come ogni anno, dal 1 aprile al 31 ottobre, è in vigore l'ordinanza comunale con le disposizioni per contrastare efficacemente la proliferazione della zanzara tigre.
Modena smart Life 2018
Pubblicato il bando per partecipare a "Modena Smart Life", il festival della cultura digitale.
InForma a scuola 2018
Torna l'iniziativa per prevenire il sovrappeso e l’obesità infantili che coinvolgerà quasi cinquemila ragazzi. Quest’anno anche un questionario sulle abitudini alimentari.
YEP! Young Enterprising People
Al via la nuova edizione di YEP! Young Enterprising People, il progetto di Alternanza scuola lavoro dell'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena.
News in evidenza