A Palazzo Ducale va in scena "La vedova allegra"

Giovedì 12 e venerdì 13 luglio nel Cortile d'Onore di Palazzo Ducale, l'operetta di Franz Lehar. Biglietti già in vendita.

L’operetta, coprodotta da Teatro Coccia di Novara, Opera Giocosa di Savona e Teatro Rendano di Cosenza, è presentata dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena e grazie alla collaborazione dell’Accademia Militare.

Il cast, con la partecipazione straordinaria di Daniela Mazzucato e Manuela Bisceglie, l’Orchestra Talenti Musicali e il Coro San Gregorio Magno saranno diretti da Giovanni Di Stefano mentre la parte visiva dello spettacolo, di ambientazione storica, è curata nella regia da Andrea Merli e Renato Bonajuto con scene e costumi di Artemio Cabassi, luci di Ivan Pastrovicchio e coreografie di Sofia Lavinia Amisich.

 

La Vedova Allegra, forse la più nota e amata delle operette, ha saputo unire con gusto ed equilibrio gli elementi migliori del teatro popolare europeo alla tradizione operistica.
Un successo globale che non è mai venuto meno grazie anche a importanti incisioni discografiche, da Herbert von Karajan e John Eliot Gardiner.

 

Per assistere allo spettacolo
Costo dei biglietti da 10 a 20 euro salvo riduzioni
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale di Corso Canalgrande 85 a partire da martedì 26 giugno alle ore 10.

 

Per saperne di più: www.teatrocomunalemodena.it

 

 

 



 

Dove e quando

Cortile d'Onore di Palazzo Ducale
Piazza Roma - Modena
Giovedì 12 e venerdì 13 luglio ore 21.00

www.teatrocomunalemodena.it