Aperitivo con l'arte al Museo della Figurina

Giovedì 14 giugno, visita guidata, con aperitivo al termine, alla mostra "World Masterpiece Theater" in corso al Museo della Figurina.

"Aperitivo con l'arte" è l'iniziativa della Fondazione Modena Arti Visive, che propone fino al 19 luglio un ricco programma di visite guidate a tutte le mostre in corso presso Galleria Civica di Modena, Fondazione Fotografia Modena e Museo della Figurina.
Il pubblico sarà guidato dai curatori che, al termine della visita, avranno il piacere di intrattenersi con i visitatori in compagnia di un calice di vino gentilmente offerto dalla cantina Cleto Chiarli. Programma completo delle visite in programma dal 31 maggio al 19 luglio 2018

L' appuntamento di giovedì 14 giugno, alle ore 18, è con la curatrice Francesca Fontana che  accompagnerà i visitatori alla mostra World Masterpiece Theater , esposta al Museo della Figurina, Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103.

La visite guidata è gratuita, è richiesta la prenotazione tramite mail: biglietteria@fondazionefotografia.org o telefonicamente al 059 4270657.

Per saperne di più

 

LA MOSTRA

World Masterpiece Theater. Dalla letteratura occidentale all'animazione giapponese, a cura di Francesca Fontana, rappresenta l'ultimo episodio della serie di mostre 80-90. Televisione, musica e sport in figurina, percorso espositivo ideato da Thelma Gramolelli, iniziato nel 2014 per indagare un periodo cruciale della storia della figurina caratterizzato dall'irrompere della televisione commerciale nei diversi ambiti della vita sociale. Negli anni Ottanta e Novanta, infatti, i cartoni animati giapponesi compirono una vera e propria rivoluzione estetica e narrativa che ha influenzato generazioni di bambini, oggi trentenni e quarantenni, anche mediante il merchandising delle figurine.

 

 

 

 

Dove e quando

Museo della Figurina - Palazzo SantaMargherita
corso Canalgrande, 103 - Modena
Giovedì 14 giugno ore 18.00

ingresso gratuito, su prenotazione

Aperitivo con l