Bando per la realizzazione del nuovo logo di Stradanove

Il bando per il restyling dell'immagine, al quale possono partecipare ragazzi tra 18 e 30 anni, prevede anche premi per complessivi 2.800 euro. Scadenza il 16 ottobre 2020.

Dal megafono giallo, che oggi campeggia online su sfondo bianco, a una nuova proposta pensata dai giovani e per i giovani.
Stradanove, il portale web dell'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena dedicato espressamente ai ragazzi, si appresta a cambiare il logo, lanciando un'apposita “call for ideas” per il restyling dell'immagine.
Il bando, che prevede premi per complessivi 2.800 euro, è riservato proprio alla fascia d'età che costituisce il principale target di riferimento del sito, da 18 a 30 anni.
I progetti devono essere inviati entro il 16 ottobre 2020.

L'iniziativa segue il recente rinnovamento del portale, prevedendo a completamento della “vision” un elemento grafico che riassuma valori e obiettivi delle attività di comunicazione e informazione: questi i presupposti alla base del progetto “Un logo per SS9”, finalizzato anche a promuovere opportunità di partecipazione giovanile alla vita sociale e culturale del territorio.
L'immagine scelta dovrà essere originale, sia nella creatività sia nell'unicità, e dovrà possedere riconoscibilità e versatilità di utilizzo in qualsiasi dimensione senza perdita di leggibilità ed efficacia comunicativa. Inoltre, la proposta dovrà soddisfare la necessità di utilizzo del file su diversi supporti di comunicazione: in primo luogo portale, social media, locandine, manifesti, audiovisivi e multimediali, merchandising e gadget.

Per saperne di più

Tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione sul sito di Stradanove