Ghirlandina rosa , 78 foto per #ghirlandinaxilgiro

La foto vincitrice del contest #ghirlandinaxilgiro è di Denisa Slobodova.

La Ghirlandina tutta rosa per una serata! La Torre civica simbolo di Modena è stata illuminata di rosa nella giornata di martedì 29 gennaio, a 102 giorni dall’avvio della 102 ª edizione del Giro d’Italia.

Per l'occasione il Comune di Modena ha proposto un contest fotografico su Instagram #ghirlandinaxilgiro per lo scatto più suggestivo della Torre civica, simbolo della città, che sorge proprio a fianco dell’abside del Duomo romanico e, insieme anche a Piazza Grande, rientra nel sito dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Sono state 78 le foto con il tag del concorso #ghirlandinaxilgiro per festeggiare l’arrivo del giro d’Italia a Modena in programma il 21 maggio 2019, tutti scatti molto belli e non è stato facile selezionare tra questi la foto vincitrice del concorso, che è di Denisa Slobodovà (denisa_denise), scelta per la capacità di aver colto l’eleganza notturna della Ghirlandina tinta di rosa all’interno del contesto urbano del centro della città di Modena. Denisa, che ha 41 anni, originaria Slovacchia, vive e lavora a  Modena, riceverà in premio un pass che le consentirà il giorno della tappa modenese di accedere all’area hospitality allestita nei pressi dell’arrivo.

Tutte le foto sono visibili su instagram con il tag #ghirlandinaxilgiro


Foto vincitrice del concorso #ghirlandinaxilgiro

Per approfondire

Pagina dedicata al Giro d'Italia
www.comune.modena.it/giroditalia