Giovani RiGeneraAzioni Creative

Nell'ambito della campagna “EnERgie diffuse” della Regione Emilia-Romagna "Giovani RiGeneraAzioni Creative - Remixing Cities III" dal 10 al 12 ottobre 2018.

Tre giorni di incontri, quattro tappe di discussione sul tema del rapporto fra processi di rigenerazione urbana e creatività artistica e culturale giovanile.
Il convegno "Giovani RiGenerAzioni Creative. Remixing Cities III" è compreso nel programma "enERgie diffuse", un progetto della Regione Emilia-Romagna che, nella settimana compresa dal 7 al 14 ottobre 2018, intende documentare e promuovere, con una serie di iniziative a valenza regionale e locale, il ricco e variegato patrimonio artistico e culturale – materiale e immateriale – dell'Emilia-Romagna.

Il convegno, inoltre, rappresenta un momento di riflessione finale rispetto al bando "Giovani RiGenerAzioni Creative" – pubblicato da ANCI nel 2016 – che ha consentito il finanziamento di 16 progetti nazionali di rigenerazione urbana attraverso i linguaggi e la pratica della giovane creatività.

Infine, l'appuntamento si configura come terza edizione di Remixing Cities, momento periodico di riflessione su esiti, problematiche, strategie, progettualità e prospettive per il riuso e la rivitalizzazione dei territori.

Mercoledì 10 ottobre 2018 – Reggio Emilia – ore 14:30
Sala degli Specchi del Teatro Municipale Valli - Piazza Martiri del 7 Luglio

Giovedì 11 ottobre 2018 – Modena – ore 09:30
Laboratorio Aperto di Modena - ex Centrale AEM - Viale Buon Pastore, 43

Venerdì 12 ottobre 2018 – Ferrara – ore 09:30
Consorzio Wunderkammer – Palazzo Savonuzzi - Via Darsena, 57

Venerdì 12 ottobre 2018 – Bologna – ore 17:00
MACbo - Via del Porto, 11/2

Enti organizzatori: Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), Regione Emilia-Romagna, Associazione Giovani Artisti dell'Emilia-Romagna (GAER), GAI - Giovani Artisti Italiani, Comune di Bologna Iperbole Rete Civica, Città di Ferrara, Città di Modena e Comune di Reggio nell'Emilia.


Scarica la locandina con il programma