Inaugurazione del nuovo Spazio anziani Pergolesi

Sabato 10 novembre alle 14.30 il sindaco Muzzarelli, l’assessora Urbelli e padre Stenico del Ceis insieme a ospiti e familiari per festeggiare la nascita del nuovo servizio.

 

Inaugura sabato 10 novembre alle 14.30 in via Pergolesi 276 il terzo Spazio anziani della città; insieme ad ospiti e familiari, interverranno il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore a Welfare e Coesione sociale Giuliana Urbelli e il presidente della Fondazione Ceis padre Giuliano Stenico.

Il nuovo servizio, collocato all’interno di un immobile comunale, nasce da una cooprogettazione dell’assessorato al Welfare del Comune dei Modena con il Consorzio Gruppo Ceis cooperativa sociale onlus, selezionata tramite un avviso pubblico che ha previsto anche la rigenerazione dello spazio attraverso lavori di manutenzione e di adeguamento strutturale dello stabile dove in precedenza era  ospitato un centro socio riabilitativo.

Lo Spazio anziani Pergolesi, che si aggiunge a quelli Madonna Pellegrina in via Belluno e Glicine in via Vaciglio, è in funzione da alcuni mesi e accoglie attualmente 41 anziani con tempi e modi diversi di frequenza. È aperto da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e consente una frequenza flessibile e modulata per andare incontro alle esigenze di sostegno alla famiglia.
Al servizio si accede tramite l'assistente sociale del Polo a cui appartiene per residenza l’anziano e per chi lo richiede vengono garantiti il pranzo e i trasporti.