L’Emilia Romagna scende in campo

Sabato 15 giugno in Piazza Mazzini, tappa modenese di presentazione del Campionato Europeo UEFA Under-21 di calcio, che dal 16 al 30 giugno si svolgerà tra Italia e San Marino.

 

La Regione Emilia-Romagna apre le piazze e i teatri delle sue città in occasione della 22° edizione del Campionato Europeo UEFA Under-21 di calcio, che dal 16 al 30 giugno si svolgeranno tra Italia e San Marino.

Sono Bologna, Modena, Ravenna, Reggio Emilia, Piacenza, Cesena, Sassuolo e Cattolica le località coinvolte nel progetto "La Regione scende in campo" che porterà 11 eventi aperti a tutti i cittadini che vorranno partecipare a serate a tema sportivo, culturale e musicale.

Ogni evento vedrà la presenza di volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo tra cui Federico Buffa, Javier Zanetti, Arrigo Sacchi, Gianluca Zambrotta, Martina Colombari, oltre a grandi protagonisti del mondo del teatro e della musica.


Sabato 15 giugno a partire dalle ore 10.00 alle 23 in Piazza Mazzini, Villaggio Fan Experience UEFA Euro Under-21.
i visitatori, attraverso visori a 360 gradi, potranno immergersi in un emozionante video che li farà entrare in prima persona nel mondo dell’Under 21, oppure mettersi alla prova come portiere/attaccante di una squadra di calcio simulando le gesta dei propri campioni, fino a scattarsi una foto ricordo dell’evento. Saranno anche allestite aree dedicate al gioco libero di PES 19 con la partecipazione di e-gamers professionisti.

Dalle ore 19.00, talk show con la partecipazione di Javier Zanetti, Gianni De Biasi, Roberto Brunamonti e Ivan Zaytsev.
A condurre il talk show le giornaliste sportive Simona Rolandi e Federica Lodi, con gli intermezzi e le sollecitazioni del comico Gianfranco Butinar. A seguire, fino alle 23, Dj set.

 

Scarica il volantino

 

Per saperne di più: www.regione.emilia-romagna.it/eurounder21


L’iniziativa è promossa dalla Regione in collaborazione con il Comune di Modena, con Modenamoremio e con il club Panathlon.



 

 

Campionati Europei UEFA Under21

https://it.uefa.com/under21/