L'Altro Suono festival, in scena una rock opera del modenese Federico Giacobazzi

Martedì 9 maggio alle 21 al Teatro Comunale Pavarotti, va in scena Giack, l’opera rock firmata dal cantante e autore modenese Federico Giacobazzi.

In prima assoluta, martedì 9 maggio alle 21 per la rassegna l’Altro Suono festival al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, va in scena l'opera rock  Giack.

Il Teatro Comunale, in collaborazione con il Centro Musica del Comune di Modena (assessorato alle Politiche giovanili), realizza la seconda edizione di un progetto lanciato con successo la scorsa stagione e dedicato alla creatività giovanile.
Federico Giacobazzi mette in scena con la sua band una ‘storia in musica’ dedicata al tema dell'infanzia e articolata in forma semiscenica attraverso le canzoni di Childhood Dream, album uscito nel 2016.
La direzione artistica dell’opera è a cura di Alex Class, musicista, docente e coordinatore del Centro Musica per i corsi di formazione. Fra i docenti anche Tommy Togni, musicista e autore di canzoni, che ha lavorato sui testi, e Tony Contartese che cura la regia e la messa in scena. Il gruppo musicale è formato, oltre che da Federico Giacobazzi alla voce, da Benedetta Bellesia a voce e pianoforte, Gabriele Sacchi alla batteria, Federico Salvarani al basso elettrico, Francesco Battilani e Marco Luppi alle chitarre e da Mario Nobile al violoncello e organetto. In scena anche la danzatrice Martina Monaco e l’Attore Lalo Cibelli. Luci di Andrea Ricci.

 

Guarda il video di presentazione

 

 

Dove e quando

Teatro comunale Luciano Pavarotti
corso Canalgrande, 85 - Modena

Martedì 9 maggio ore 21.00

www.teatrocomunalemodena.it