Lumintenda, concorso per giovani artisti

Bando di selezione di opere inedite di under 29 modenesi in sette sezioni creative, dal video alla danza. Scadenza 10 dicembre.

 

Torna con una nuova edizione “Lumintenda”, il bando del Comune di Modena, all'interno delle attività della “Tenda”, per sostenere la creatività giovanile e per intercettare nuove produzioni originali di giovani artisti e collettivi residenti nella provincia di Modena, nell'ambito delle arti visive e performative.

Sono sei (“Fotografia”, “Fumetto”, “Pittura e grafica”, “Video e cortometraggio”, “Teatro”, “Danze urbane / danza contemporanea / contaminazioni”) più una tematica (“La Tenda: il Concept Stagione 2019/2020 - Conseguenza”, le sezioni per le quali entro il 10 dicembre si può candidare un’opera inedita, se non si sono ancora compiuti 29 anni e si è residenti o domiciliati nella provincia di Modena.

Le sette opere vincitrici saranno presentate ed esposte al pubblico nel periodo tra febbraio e maggio 2019, e riceveranno un riconoscimento in denaro di mille euro per le sezioni ordinarie e duemila euro per la sezione tematica.

Il bando completo, la scheda di partecipazione e le modalità di presentazione dell'opera sono sul sito www.comune.modena.it/latenda/la-tenda

Non saranno accolte candidature di singoli o collettivi già premiati in edizioni passate di “Lumintenda”. La scheda di partecipazione e l'opera, secondo le modalità specifiche per ogni sezione, dovranno pervenire per via telematica o posta ordinaria entro e non oltre le 13 del 10 dicembre 2019.

Per informazioni: La Tenda -  latenda@comune.modena.it  - Tel. 059 2034809

 

Lumintenda - #LIT 2019

www.comune.modena.it/latenda