M@D Academy: Giovani e Senior insieme per la ricerca del lavoro

Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande al 5 aprile 2018. Senior manager dall'esperienza pluridecennale consolidata in importanti imprese del territorio e multinazionali aiutano i giovani millennial a individuare e raggiungere i propri obiettivi professionali.

È online il bando di selezione per la partecipazione a M@D Academy, il laboratorio di orientamento e ricerca attiva del lavoro rivolto a giovani laureati della provincia di Modena, di età inferiore a 35 anni, che intendono accelerare il proprio inserimento nel mercato del lavoro e nel fare impresa.

Promosso dall'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena,  M@D Academy vuole offrire un percorso innovativo altamente personalizzato  a tutti quei giovani che hanno necessità di   progettare il proprio inserimento lavorativo, sviluppare competenze  e professionalità nuove o già acquisite, mettere in correlazione i profili richiesti dal mercato del lavoro con i propri interessi e talenti, con le passioni e le attitudini: ingredienti fondamentali per raggiungere i traguardi personali e di lavoro desiderati.

L'intero percorso prevede 40 ore di aula oltre ad altre 20 di project work individuale e/o di gruppo e si svolgerà nei fine settimana con inizio il 14 aprile e termine il 6 maggio. Nel periodo luglio/settembre sono previste sessioni individuali di follow-up per verificare lo stato di sviluppo del piano di azione e reindirizzarlo se necessario.

La realizzazione di M@D Academy è a cura di Stars & Cows, startup innovativa  che ha tra i propri obiettivi la trasmissione generazionale del sapere di impresa e dei mestieri. Nata nel 2015, propone un nuovo sistema per l'inserimento professionale dei giovani talenti offrendo loro il sostegno di Senior manager dall'esperienza pluridecennale, acquisita e consolidata durante il lungo percorso di carriera in importanti aziende del territorio e multinazionali. 

Scadenza presentazione domanda
La partecipazione a  M@D Academy è gratuita e limitata a 18 partecipanti ed è possibile presentare la propria candidatura online entro le ore 12,00 del 5 aprile 2018.

L'iniziativa è finanziata da BPER Banca e da Regione Emilia-Romagna in attuazione degli Accordi Programma Quadro in materia di Politiche rivolte alle giovani generazioni denominati GECO 4 e GECO 5. Collaborano ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori e Fondazione San Filippo Neri.