Modena Smart Life 2019, il festival della cultura digitale

“Siamo evoluzione tecnologica" è il tema dell'edizione 2019 di Modena Smart Life in programma dal 27-28-29 settembre 2019.

 

Modena Smart Life è il festival della cultura digitale. Iniziative, conferenze e installazioni per mostrare concretamente come le innovazioni cambiano la nostra vita, il lavoro e i saperi.
Modena Smart Life è un grande evento che coinvolge il territorio con attività volte a far conoscere ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni cosa cambia con l’avvento delle tecnologie digitali nei vari ambiti di attività del genere umano.

La quarta edizione del Festival affronterà il tema del rapporto fra la società umana e l’Intelligenza Artificiale.
La storia dell’umanità è da sempre contraddistinta da una costante ricerca di innovazioni, invenzioni e scoperte, capaci di schiudere orizzonti inesplorati e tese a una continua voglia di migliorarsi.
Il rapporto uomo-tecnologia e i possibili scenari che ne conseguono, talvolta difficili da immaginare fino in fondo, hanno acceso a più riprese vivaci dibattiti per la loro simultanea capacità di affascinare e spaventare.
Lo sviluppo dell’homo sapiens e quello dell’intelligenza artificiale sono legati a doppio filo: separarli risulta ormai difficile, soprattutto in un’epoca in cui la tecnologia fa registrare progressi così rapidi ed è ormai talmente pervasiva da meritare uno studio approfondito che tenga conto delle innumerevoli conseguenze che ha sulla nostra società.

La quarta edizione del Festival si svolgerà in quattro luoghi simbolo per la città di storia e innovazione: piazza Grande, Ago, Fondazione San Carlo ed ex Aem.

 

Guarda l'anteprima degli appuntamenti

Per approfondire

www.modenasmartlife.it