Monopattini elettrici

In Piazza Roma, fino a venerdì 10 luglio 2020 dalle 17.30 alle 22.30, un punto informativo della Polizia Locale, che fornisce informazioni sui corretti comportamenti da adottare alla guida dei monopattini.

Quali caratteristiche devono avere i monopattini elettrici? A che velocità possono viaggiare? È necessario il casco? E quali multe si rischiano? Risponderanno a queste e a molte altre domande gli operatori della Polizia locale di Modena presenti nel punto informativo attivo da lunedì 6 e fino a venerdì 10 luglio in piazza Roma, dalle 17.30 alle 22.30, in una delle aree maggiormente frequentate dai giovani modenesi.

Il gazebo, collocato nel cuore di una delle aree di maggior aggregazione del centro storico, nasce dalla necessità di informare sulla condotta del veicolo elettrico che, come per ogni altro mezzo, prevede alcune disposizioni tecniche e di comportamento alle quali è necessario attenersi per essere in regola e soprattutto non rimanere coinvolti in incidenti stradali. Per questo motivo gli operatori appositamente dedicati al servizio, dotati per l’occasione di un monopattino per illustrare nel migliore dei modi le normative sui mezzi a propulsione prevalentemente elettrica, distribuiranno anche un depliant informativo che riassume le indicazioni.