Nessun Dorma, notte bianca e notte dei motori, pubblicato l'avviso per chi vuole partecipare

La notte dei motori si svolge venerdì 17 e la notte bianca sabato 18 maggio 2019. Le iniziative si possono proporre entro il 4 aprile. Possono presentare proposte gruppi di commercianti e associazioni culturali singole o raggruppate.

Quest'anno Modena affianca il Nessun Dorma, notte Europea dei Musei, al Motor Valley Fest, il festival dei motori.
Nei giorni 16-19 maggio si terrà infatti nel centro storico il Motor Valley Fest che prevede la Notte dei Motori venerdi 17 maggio, mentre il sabato 18 maggio, in occasione della notte europea dei Musei, si svolgerà Nessun Dorma, la notte bianca modenese.

Per la notte dei motori (venerdì 17 maggio) e per la Notte Bianca (sabato 18 maggio) anche quest'anno si rinnova (attraverso l'apposito bando) la collaborazione con commercianti e associazioni culturali per la realizzazione di iniziative da inserire nel programma delle manifestazioni.

Presentare proposte

Notte dei motori
Presentazione di proposte di animazione, nelle strade e nelle piazze del centro, da parte di gruppi di commercianti che propongano attività legate al tema dei motori (condizione indispensabile) nel corso della serata, in luoghi adatti a garantire sia lo stazionamento che il deflusso del pubblico, lungo le vie o comunque nell'area di loro pertinenza, che non interessino i luoghi occupati dal Motor Valley Fest. Ogni gruppo deve essere rappresentato da un preciso referente.

Notte Bianca

  • Gruppi di commercianti che hanno concordato e definito un programma di attività culturali nel corso della serata, in luoghi adatti, a garantire sia lo stazionamento che il deflusso del pubblico, lungo le vie o comunque nell'area di loro pertinenza (a tale riguardo, chiediamo che i gruppi organizzati siano rappresentati da un preciso referente);
  • Associazioni culturali singole o raggruppate, con un programma che potrà essere pensato sia per un preciso luogo della città, sia con possibilità di collocazione in diversi luoghi, all'aperto o al chiuso, da valutare insieme all'Assessorato alla Cultura. Il programma da realizzare potrà comprendere attività multidisciplinari es. performance teatrali, danza, cabaret, letture, presentazioni di libri, musica dal vivo.


Le proposte si possono presentare fino al 4 aprile 2019

Informazioni

Assessorato alla cultura
Tel. 059/2032913 - 2032495 – 2034850
info.cultura@comune.modena.it 
www.comune.modena.it/cultura