Premiato il video del Comune di Modena sul Laboratorio aperto

E' stato premiato dalla Regione Emilia Romagna, nell'ambito del concorso regionale “Io investo qui”.

Il video, realizzato dal servizio Comunicazione del Comune, nell’ambito dell’attività di promozione del Laboratorio aperto (ex Centrale Aem), è stato premiato al concorso della Regione Emilia-Romagna “Io investo qui” nella categoria “Industrie culturali e creative”.

Il premio è stato ritirato dal direttore generale del Comune Giuseppe Dieci insieme ai rappresentanti dell’ufficio Politiche europee e relazioni internazionali nell’ambito di “R2B 2018”, il 13° Salone della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione che si è svolto nei giorni scorsi a Bologna.

Nelle prossime settimane si concluderà anche la gara per l’affidamento della gestione del Laboratorio aperto alla quale hanno partecipato due raggruppamenti di imprese: uno guidato da Fondazione Giacomo Brodolini di Roma; l’altro, da Avanzi srl di Milano.

Nella struttura, che offre spazi per il cooworking, si potranno sviluppare prodotti e servizi sperimentali per lo spettacolo e la cultura, eventi di promozione dell'attività e della cultura digitale, formazione ai professionisti e imprese sulle tecnologie Ict applicate ai processi produttivi teatrali e culturali. Disponibili anche locali per organizzare iniziative, conferenze ed eventi.

Per la riqualificazione dell’edificio, trasformato in laboratorio Aperto dedicato alla cultura, allo spettacolo e alla creatività, e per gestione e promozione della struttura, il Comune ha ottenuto un contributo complessivo di tre milioni di euro dal Por-Fesr 2014-2020 Asse 6.

GUARDA IL VIDEO

 

premiazione video